I nuovi chiller Panasonic a pompa di calore condensato ad aria, disponibili con capacità da 20 kW a 210 kW, sono soluzioni ad alta efficienza progettate per il riscaldamento o il raffreddamento, e raggiungono elevati valori di SCOP e SEER.
Le unità ECOi-W, dal design compatto, sono adatte per installazione esterna, direttamente sul tetto dell’edificio o al livello del suolo. Sono soluzioni silenziose e grazie alla funzione “Night Mode” è possibile garantire il risparmio energetico e la riduzione della rumorosità durante le ore notturne.
I chiller a pompa di calore di Panasonic sono equipaggiati con componenti di alta qualità, come ad esempio le batterie speciali per la riduzione del tempo di sbrinamento e il kit di bassa rumorosità. Il condensatore è inoltre progettato per ottimizzare cicli di sbrinamento e possiede trattamento Blue Fin di serie, al fine di facilitare il drenaggio dell’acqua di condensa e ridurre l’effetto degli aggressivi attacchi atmosferici.
L’intera gamma è compatibile con il sistema cloud che consente di facilitare il controllo da remoto e la manutenzione dei chiller, grazie a un’analisi dei consumi energetici in tempo reale, contribuendo a prevenire guasti e a ottimizzare i costi.
Il controllo tramite cloud è disponibile di serie per i modelli da 140 kW a 210 kW e si integra perfettamente con i sistemi di gestione degli edifici e soluzioni VRF precedentemente installate, per un monitoraggio efficace dei dati e una conseguente ottimizzazione della gestione.
Con la nuova linea è possibile trovare la soluzione più adatta ad ogni esigenza impiantistica grazie all’ampia gamma di accessori dedicati.
Questo approccio flessibile rende la serie una soluzione perfetta per hotel, uffici ed edifici industriali con requisiti particolari o insoliti.
La gamma ECOi-W offre prestazioni ottimali in qualsiasi condizione climatica. Opera in modalità riscaldamento con temperature esterne fino a -17°C e in modalità raffrescamento con temperature esterne fino a 50°C.
Grazie alla progettazione di una bobina finalizzata alla riduzione dei tempi di defrost si ottiene un COP più alto del 15% rispetto ad una batteria standard. Ogni coppia di batterie può essere sbrinata mentre l’altra coppia funziona in modalità riscaldamento. Il ciclo di sbrinamento alternato garantisce acqua calda costante anche a basse temperature. Nell’intervallo di riscaldamento, la massima temperatura in uscita dell’acqua è pari a 50° C e 55° C per le taglie da 140-210 kW.
Sebbene la serie sia compatibile con il cloud, ogni modello è dotato di un pannello di controllo dalle funzionalità intuitive che gestisce la temperatura dell’acqua in ingresso, l’operazione di test automatico e l’opzione funzionamento notturno.