Il settore del gaming non conosce crisi e nel 2020 ha registrato un forte incremento. Secondo il recente studio di DFC Intelligence, sono più di 3 miliardi le persone nel mondo che utilizzano i videogame.
Gli smartphone più potenti, gli schermi più grandi, la qualità dei giochi disponibili sul mercato e l’ampliamento dei servizi di gaming in streaming migliorano significativamente l’esperienza degli utenti e permettono di giocare ovunque e in qualsiasi momento.
Con la sua esperienza ventennale nella progettazione di accessori durevoli che garantiscono la protezione dei dispositivi e la loro portabilità, Otterbox ha pensato agli appassionati del genere e ha progettato una nuova collezione di accessori per rispondere alle singole esigenze dei giocatori.
La linea è composta da 5 prodotti. Il primo è Mobile Gaming Clip, il supporto che consente di utilizzare lo smartphone con il controller wireless di Xbox e permette di regolare l’angolo di visione. È compatibile con un’ampia varietà di cellulari, inclusi anche le versioni Pro di iPhone.
Nonostante l’impugnatura in gomma della clip protegga il cellulare, l’azienda propone anche una serie di custodie Easy Grip Gaming che si distinguono per il design ergonomico e antiscivolo e offrono una protezione OtterBox Drop senza compromessi. Inoltre, la tecnologia Cool Vergence integrata favorisce il corretto raffreddamento dei dispositivi durante le sessioni di gioco.
Un altro interessante accessorio è la pellicola per lo schermo Gaming Privacy Guard, progettata per un uso dello smartphone in modalità orizzontale e per garantire la privacy, impedendo ad altre persone di vedere il display.
Nella gamma è presente anche una cover in silicone Easy Grip Controller per il controller di Xbox, che lo protegge da graffi e abrasioni, sudore e cadute. Infine, Gaming Carry Case è la custodia perfetta per un trasporto in sicurezza e al riparo da urti.