Optoma ha ampliato la sua gamma DuraCore ProScene per il mercato dell’installazione e degli eventi professionali con ZU720T, un nuovo proiettore laser WUXGA da 7.500 lumen, compatto e ottica fissa. Oltre alle specifiche di riferimento spiccano l’elevata luminosità, la precisione del colore, una flessibilità senza pari e funzionamento silenzioso il tutto in uno chassis compatto e leggero.
ZU720T offre opzioni di installazione avanzate, candidandosi come soluzione ideale per una varietà di scenari professionali, tra cui applicazioni di digital signage, intrattenimento, grandi sale conferenze, aule, musei e installazioni multi-proiettore.
Primo nel suo genere, ZU720T è compatibile 4K e HDR e presenta un rapporto di contrasto di 1.000.000:1, producendo immagini realistiche con dettagli ricchi e colori brillanti. Con l’integrazione delle funzionalità di image blending, warping e la correzione dei quattro angoli, nonché le modalità di installazione a 360 gradi e verticale, ZU720T offre una versatilità superiore che gli permette di risultare ottimale anche nelle installazioni più complesse. Un versatile obiettivo fisso con lens shift completamente motorizzato e zoom e messa a fuoco manuali 1,8x offre la flessibilità di soluzioni basate su videoproiettori con obiettivi intercambiabili a un prezzo accessibile. Inoltre, ZU720T è dotato di un lettore multimediale integrato per la fruizione semplice e immediata di contenuti audio, video e presentazioni.
Progettato con la tecnologia DuraCore, ZU720T è dotato di un motore ottico certificato IP5X sigillato per un funzionamento senza polvere e funzionalità operative 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che garantisce fino a 30.000 ore di funzionamento ininterrotto senza necessità di operazioni manutentive.
Fabio Avara, responsabile italiano dei prodotti professionali di Optoma ha sottolineato: “In qualità di primo proiettore laser WUXGA da 7500 lumen compatto e con obiettivo fisso, ZU720T definisce un nuovo standard per la proiezione professionale in ambiente business e professionale grazie alla sua alta luminosità, il design compatto, il funzionamento silenzioso. e una flessibilità impareggiabile, che supera di gran lunga gli altri prodotti sul mercato in termini di prestazioni e prezzo.”
Avara ha aggiunto: ” ZU720T è stato progettato per soddisfare le esigenze di prestazioni di quasi tutti gli ambienti professionali ed è dotato di tutte le funzioni necessarie per superare qualsiasi sfida di installazione, tra cui compatibilità 4K e HDR, blending e warping, zoom 1,8x e lens shift completamente motorizzato. Inoltre, la presenza di un ingresso HDBaseT permette di semplificare i requisiti di cablaggio e ridurre la complessità dell’installazione, risparmiando tempo e riducendo i costi.”
Progettato per un funzionamento 24 ore su 24 e senza manutenzione, lo ZU720T è davvero una soluzione che permette di evitare in toto qualsiasi procedura legata ad assistenza e manutenzione del videoproiettore.