OPPO sigla un accordo con Intel ed Ericsson per potenziare le attività globali
OPPO ha recentemente firmato un accordo di trasferimento di brevetti con Intel che prevede il trasferimento di 58 brevetti legati alla tecnologia delle comunicazioni mobile. Inoltre, OPPO ha acquistato i diritti su oltre 500 brevetti da Ericsson, coprendo paesi e regioni tra cui Stati Uniti, Europa, Cina e India. Garantire i brevetti di comunicazione di Intel ed Ericsson servirà a rafforzare la capacità di sviluppo tecnologico di OPPO nella crescita dell’azienda nei mercati globali.
In quanto azienda tecnologica leader a livello mondiale, OPPO ha investito molto in tecnologie di comunicazione all’avanguardia come il 5G. A partire dal 2019, OPPO ha distribuito brevetti 5G in oltre 20 paesi e regioni in tutto il mondo. Essendo uno dei principali contributori nello sviluppo dello standard 5G, la società ha presentato oltre 2.200 domande di brevetto a livello mondiale relative alla tecnologia 5G e ha inviato oltre 2.600 documenti tecnici al 3GPP. A partire da luglio 2019, OPPO aveva comunicato a ETSI oltre 600 gruppi di brevetti, sottolineando ulteriormente la solida posizione dell’azienda nell’ambito dei brevetti 5G.
OPPO rispetta i diritti di proprietà intellettuale e attribuisce enorme importanza all’accumulo e al possesso di brevetti. Dall’8 luglio 2019, OPPO aveva depositato oltre 37.000 domande di brevetto a livello globale, di cui oltre 31.000 erano brevetti di invenzione, e in totale ne erano stati concessi oltre 11.000.