OPPO e Swisscom hanno annunciato i loro programmi per portare il primo dispositivo 5G sul mercato in Svizzera insieme con i network 5G. L’evento ha fissato la prima grande pietra miliare del “5G Landing Project” di OPPO, un’iniziativa per veicolare la collaborazione con gli operatori telefonici partner a livello globale e promuove l’implementazione di prodotti e servizi 5G, potenziare nuove modalità di utilizzo per i consumatori e connettere nuovi settori tra di loro. Swisscom è un membro inaugurale del “5G Landing Project” di OPPO, che è stato annunciato al MWC di quest’anno e conta già numerosi operatori di rete globali come partner del progetto. OPPO ha anche presentato il suo primo smartphone 5G, “OPPO Reno 5G” sul palco. Con uno sguardo all’introduzione generale, ci si aspetta di conoscere nuove feature sullo smartphone al prossimo evento europeo di lancio della serie OPPO Reno.

Dopo l’iniziale acquisizione dello spettro di frequenze, la rete Swisscom 5G dovrebbe essere successivamente estesa in tutta la Svizzera entro la fine del 2019. Supportando la banda sub6 n78 in Svizzera, OPPO Reno 5G consentirà la connettività 5G ovunque siano disponibili le reti 5G di Swisscom.

Come principale speaker dell’evento Swisscom, Henry Tang, OPPO Director of Standards e Head Standards Research Center di OPPO, ha spiegato la visione di OPPO per il 5G e l’era emergente della connettività smart insieme a Swisscom.

“Il 5G consentirà una connettività senza precedenti, cambiando il modo in cui interagiamo con il mondo che ci circonda. Ogni attore del settore 5G trarrà beneficio dal passaggio alla nuova generazione e, a sua volta, avrà l’opportunità di avere un impatto corrispondente al futuro del 5G del settore”, ha dichiarato Tang.

“OPPO, dal primo giorno, ha cercato di rimodellare l’esperienza utente andando oltre le aspettative. 5G permetterà questo e molto altro ancora. Il successo nell’era 5G richiede un solido ecosistema di produttori di dispositivi, operatori, produttori di apparecchiature di rete e fornitori di applicazioni e contenuti, per guidare la crescita e portare esperienze rivoluzionarie ai consumatori. Siamo entusiasti di avere con noi partner solidi come Swisscom come parte del nostro “5G Landing Project” quando porteremo Reno 5G sul mercato ed entreremo in un’era di connettività davvero smart. OPPO è impaziente di essere un pioniere nell’era del 5G insieme a Swisscom e di avere un impatto che possa migliorare la vita degli utenti in Svizzera e nel mondo”.

Dirk Wierzbitzki, Head of Products and Marketing and Member of the Executive Board, ha dichiarato: “Swisscom è impegnata nella leadership tecnologica e nel veicolare il futuro della connettività per gli utenti in Svizzera. Siamo lieti di fare un passo in avanti verso quel futuro insieme a OPPO poiché portiamo le prime reali esperienze 5G ai consumatori svizzeri con gli smartphone OPPO Reno 5G “.

OPPO Reno 5G porterà le esperienze oltre la connettività attraverso l’innovazione rivoluzionaria nel design, nella fotografia e nelle prestazioni. Reno 5G è progettato con una struttura proprietaria retrattile, che consente di avere un rapporto schermo-corpo del 93,1%. Pioniere della tecnologia fotografica d’avanguardia, OPPO porterà sul mercato il 10x Hybrid Zoom per la prima volta grazie alla camera tripla di Reno. Con il nuovissimo sistema operativo ColorOS 6 e dotato del chipset Qualcomm Snapdragon 855, una batteria da 4065 mAh e VOOC Flash Charge 3.0, OPPO Reno 5G offre prestazioni, potenza ed efficienza di carica eccezionalmente elevate.

I partecipanti all’evento Swisscom hanno avuto l’opportunità di provare in prima persona le capacità rivoluzionarie di Reno 5G. Attingendo alla rete 5G di Swisscom sui dispositivi Reno 5G, i visitatori dello stand OPPO sono stati entusiasti dei test di velocità 5G in tempo reale, delle demo degli occhiali AR e di SoulCalibur6 giocato in live cloud, fornito in collaborazione con Shadow, il principale produttore di giochi in cloud.

OPPO Reno 5G sarà disponibile in Svizzera presso gli Swisscom Shop a maggio e sarà distribuito in altri mercati in tutto il mondo nei prossimi mesi. Per il mercato europeo, la serie OPPO Reno sarà ufficialmente lanciata il 24 aprile a Zurigo. Come è noto, è stata lanciato ufficialmente a Shanghai oggi. I dispositivi Reno 10x Hybrid Zoom 4G saranno in vendita in alcune città cinesi a partire dal 19 aprile. La versione 4G di OPPO Reno 10x Hybrid Zoom sarà lanciata nei mercati globali nel prossimo futuro.

Share Button