OPPO ed Ericsson annunciano la firma di una licenza di brevetto globale e pluriennale, tra le due società. L’accordo riguarda la concessione di brevetti e la collaborazione su numerosi progetti commerciali.
Adler Feng, Head of OPPO Intellectual Property Department ha dichiarato che l’accordo getterà una base solida per un’ulteriore cooperazione tra le due società nell’era del 5G. “OPPO ha sempre posto i diritti di proprietà intellettuale come la massima priorità. Non vediamo l’ora di lavorare con Ericsson per promuovere l’innovazione all’avanguardia nei prodotti e nei servizi.”
Ericsson è tra i fornitori leader nel mondo dell’Information and Communication Technology. Gustav Brismark, Chief Intellectual Property Officer in Ericsson, ha dichiarato: “Questo importante accordo conferma il valore del nostro portfolio di brevetti e conferma ulteriormente il programma di licenze di Ericsson FRAND. Ad oggi Ericsson ha siglato più di 100 accordi di licenza di brevetto e siamo lieti di firmare un accordo reciprocamente vantaggioso con OPPO”.
Seguendo una strategia orientata alle proprietà intellettuali, OPPO attribuisce sempre grande importanza al brevetto e alla capitalizzazione del suo valore nel tempo. A partire dal gennaio 2019, l’azienda ha depositato oltre 33.000 domande di brevetto in tutto il mondo e possiede più di 8.000 brevetti concessi. Quello con Ericsson è l’ultimo di una serie di accordi di licenza di brevetto stipulati da OPPO con i principali partner del settore delle telecomunicazioni, tra cui Qualcomm, Dolby e Nokia. OPPO continuerà a lavorare a stretto contatto con i principali partner del settore per portare ai consumatori di tutto il mondo i prodotti e l’experience migliore.