OnePlus ha lanciato quattro nuovi prodotti in occasione del Summer Launch Event che si è tenuto a Milano. La nuova serie di dispositivi include il primo ed iconico smartphone 5G con la scocca interamente in metallo e un nuovo tablet di punta, oltre ad auricolari economici progettati con una tecnologia di livello professionale e un nuovo smartwatch, il più leggero di sempre, caratterizzato da una durata della batteria rivoluzionaria.
OnePlus Nord 4 è l’unico smartphone con la scocca interamente in metallo nell’era del 5G. OnePlus ha riportato in auge un design di smartphone ormai perduto, introducendo una serie di innovazioni tecnologiche. Grazie al suo spirito “Never Settle”, OnePlus ha superato le vecchie regole secondo cui sarebbe stato impossibile creare uno smartphone 5G con la scocca interamente in metallo a causa della presenza di molteplici antenne. Dalla costruzione di antenne del 50% più piccole ma con la stessa efficienza, alla creazione di una colorazione composta da 28.000 tagli nano-laser, OnePlus Nord 4 è davvero un telefono fuori dagli schemi.
Oltre al design innovativo, OnePlus Nord 4 è dotato di un hardware di alto livello con il processore Snapdragon 7+ Gen 3, con fino a 16 GB di RAM e 512 GB di memoria. Contiene anche una fotocamera principale con sensore Sony da 50 Mpixel e una batteria da 5.500 mAh, la più grande mai utilizzata in un telefono della linea Nord. La batteria è inoltre dotata della tecnologia SUPERVOOC da 100 W, il che significa che può passare dall’1 al 100% in soli 28 minuti e offrire cinque ore di visione Netflix con una ricarica di soli cinque minuti.
OnePlus Nord 4 è disponibile in tre accattivanti colorazioni, note come Nordtones. Il primo Nordtone è Obsidian Midnight, un classico colore grigio piombo spazzolato, scuro e discreto che trasmette forza e durevolezza. Il secondo Nordtone è una variante argento opaca chiamata Mercurial Silver, che presenta un design inciso al laser 2D realizzato con più di 28.000 colpi laser di precisione. L’ultimo Nordtone, Oasis Green, è stato presentato in anteprima durante l’evento e presenta una doppia combinazione di colori unica, che lo rende vibrante e colorato e pensato per catturare l’attenzione.
OnePlus Pad 2 è dotato di un processore Snapdragon 8 Gen 3 leader di settore, un esclusivo display 3K di grandi dimensioni da 12,1 pollici e sei altoparlanti stereo. Lavorando in combinazione con l’incredibile configurazione hardware e il sistema operativo user-centric, OnePlus Pad 2 presenta una serie di potenti funzionalità AI. Attraverso AI Toolbox, gli utenti possono accelerare il proprio flusso di lavoro facendo leggere un testo ad alta voce ad AI Speak durante dei compiti multitasking, attivare Recording Summary per riassumere e sintetizzare istantaneamente le informazioni contenute in lunghe parti di testo in pochi punti chiave, e aprire AI Writer per creare contenuti originali basati su immagini e istruzioni di testo.
L’esperienza è resa più fluida su OnePlus Pad 2 grazie alle prestazioni complete in termini di durata della batteria, velocità di ricarica e molto altro. Il tablet vanta una grande batteria da 9.510 mAh con un impressionante tempo di standby che arriva fino a 43 giorni. Questo consente agli utenti di portare il proprio tablet dovunque vogliano, senza doversi preoccupare della ricarica. Utilizzando la tecnologia supportata SUPERVOOC Flash Charge da 67 W, la batteria può essere caricata completamente in soli 81 minuti.
Le performance del OnePlus Pad 2 sono racchiuse in un design elegante e di qualità. Il tablet, con uno spessore di 6.49mm e un peso leggero di soli 584 g, è dotato di una scocca uniforme interamente in metallo dal colore Nimbus Gray. Per migliorare ulteriormente la produttività del OnePlus Pad 2, OnePlus ha introdotto due nuovissimi accessori all’avanguardia: la penna OnePlus Stylo 2 e la tastiera OnePlus Smart Keyboard.
OnePlus Watch 2R è un orologio straordinario progettato per consentire alle persone di intraprendere il loro viaggio verso l’eccellenza. Lo smartwatch ha le stesse funzionalità all’avanguardia dell’acclamato OnePlus Watch 2, inclusa una batteria che dura fino a 100 ore e la potenza dello Wear OS by Google. Dietro l’eccezionale durata della batteria si nasconde l’architettura Dual-Engine sviluppata da OnePlus da due diversi chipset: il chipset ad alte prestazioni Snapdragon W5 e il chipset MCU Efficiency BES2700.
Su OnePlus Watch 2R, l’app OHealth ha ricevuto un miglioramento complessivo. Ora è possibile personalizzare gli allenamenti in modo più efficace con oltre 100 modalità di monitoraggio sportivo disponibili, tra cui badminton, corsa, tennis, sci e altro ancora. Inoltre, OHealth aiuta ad acquisire una comprensione completa del proprio benessere generale analizzando la variabilità della frequenza cardiaca e il sonno.
OnePlus Watch 2R è disponibile in due colori: Forest Green e Gunmetal Gray. La variante Forest Green, in particolare, è una nuova straordinaria aggiunta alla gamma di colori di OnePlus Watch. Quando si tratta di scegliere un compagno da polso quotidiano, ogni grammo conta. Il Watch 2R è realizzato in alluminio ed è circa il 25% più leggero del Watch 2, il che lo rende un compagno ideale per coloro che apprezzano il monitoraggio del fitness e del benessere durante tutto il giorno.
Dotati di una tecnologia ANC ibrida e adattiva, gli auricolari OnePlus Nord Buds 3 Pro sono eccellenti nella cancellazione del rumore su un’ampia gamma di frequenze, ripristinando il silenzio in ogni situazione. A questo si aggiunge un audio di qualità da studio di registrazione, con bassi potenti prodotti da un driver extra-large e dalla tecnologia proprietaria BassWave™ 2.0. Inoltre, con una durata della batteria fino a 44 ore e la più recente connettività Bluetooth 5.4, OnePlus Nord Buds 3 Pro offre un’esperienza utente ininterrotta e senza preoccupazioni per una vita in continuo movimento.
Seguendo la filosofia di design moderno ed elegante di OnePlus, gli OnePlus Nord Buds 3 Pro sono racchiusi in una custodia verticale a forma di ciottolo con finitura opaca e punti metallici, che unisce look premium a usabilità. E con ciascun auricolare che pesa soli 4,4 g, gli OnePlus Nord Buds 3 Pro offrono un’esperienza di ascolto senza sforzo, ideale per gli utenti dallo stile di vita avventuroso che amano intrattenersi con momenti d’ascolto per lunghi periodi di utilizzo.