Se cerchi un’energia prodigiosa, affidati a chi se ne intende: è questo il concept della nuova campagna pubblicitaria di SENEC. I temi delle fonti rinnovabili e dell’autosufficienza energetica sono oggi urgenti e serve sensibilizzare i consumatori sulla transizione verso approvvigionamenti a emissioni zero a lungo termine. È per questo che l’azienda ha deciso di parlarne al grande pubblico scegliendo, prima tra le aziende specializzate nell’accumulo, canali di diffusione ad ampio raggio come RAI e Discovery.

La campagna, in onda da metà ottobre, prevede uno spot da 30” e 15”, un annuncio pubblicitario stampa ed una pianificazione digital e social: una campagna integrata che vuole focalizzare l’attenzione non solo sui valori di marca ma anche sull’urgenza di passare alle rinnovabili per conseguire indipendenza, sostenibilità e risparmio.

“Con questa campagna pubblicitaria – ha commentato Valentina De Carlo, Marketing Director di SENEC Italia – puntiamo non solo al consolidamento del nostro ruolo di azienda leader nel fotovoltaico con accumulo, ma anche alla diffusione di una cultura sempre più orientata all’impiego di fonti energetiche pulite e all’autoconsumo. Il nostro intento è quello di farci portavoce della transizione verso un sistema energetico più sostenibile ed economico. Il nostro business rappresenta il futuro per l’Italia e per questo vogliamo investire fortemente nel suo sviluppo, cercando di essere sempre un passo avanti non solo in termini di tecnologia e servizi ma anche di immagine e valori di marca”.

Come quella inaugurata l’anno scorso, anche questa nuova campagna è firmata da Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply. “Siamo felici dei risultati raggiunti insieme negli ultimi due anni – commenta Nicola Gotti, Chief Creative Officer & Partner di Bitmama – soprattutto perché nascono dalla fiducia e dal coraggio dimostrato da SENEC nello sposare un approccio creativo completamente contro corrente rispetto alle convenzioni del settore”. Anche quest’anno, infatti, SENEC, ha scelto di utilizzare un linguaggio ironico e dirompente, assai diverso da quello abitualmente utilizzato dalle aziende di settore.

Protagonista della nuova idea creativa è un testimonial d’eccezione, portatore di un’energia che ha del prodigioso: Apollo, l’antico dio del sole, che nella nuova campagna SENEC veste i doppi panni di apparizione divina e installatore.

Lo spot mostra un’abitazione alla cui porta si presenta il dio Apollo che equipaggia la casa di dotazioni prodigiose, in grado di portare energia pulita, risparmio ed autosufficienza energetica: un impianto fotovoltaico con accumulo. Soltanto alla fine scopriamo che si è trattato di una visione e che gli eventi a cui abbiamo assistito sono opera di un installatore SENEC. Perché, come recita la line di campagna, l’energia di SENEC è un vero prodigio: l’unica in grado di garantire sostenibilità, indipendenza energetica e convenienza in un momento storico come questo.

Share Button