On air la campagna Tv per accompagnare il lancio di SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in in Italia
Citroën raggiunge una nuova tappa nella sua offensiva prodotto con SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in. Già riferimento in termini di comfort grazie alle sue sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions, i sedili Advanced Comfort, la sua modularità e le sue 20 tecnologie di assistenza alla guida, SUV C5 Aircross segna una nuova fase nel programma Citroën Advanced Comfort grazie alla sua offerta ibrida Plug-In. SUV C5 Aircross Hybrid inaugura la mobilità in classe ë-Comfort, una nuova esperienza di comfort con la sua guida fluida e silenziosa. La sua motorizzazione ibrida Plug-In che offre 225 cv di potenza complessiva coniuga tecnologia e costi di utilizzo competitivi, con autonomia di 55 km in modalità elettrica, emissioni di CO2 a partire da 32 g/km e consumi a partire da 1,4 L/100 km nel ciclo WLTP.
In linea con il suo DNA, la Marca pressenta SUV C5 Aircross come il «Comfort Class SUV». Con questo posizionamento, Citroën si appresta a commercializzare in Italia la versione Plug-in Hybrid del suo modello di punta, il Silent Urban Vehicle in classe ë-Comfort. Il silenzio abbinato all’elettrico potenzia ulteriormente un elemento fondamentale di Citroën: il comfort. Dunque è il silenzio, considerato come la massima espressione del comfort, che con i suoi benefici è protagonista di questo nuovo film.
Nel film realizzato con l’agenzia Traction, tre colleghi sono a bordo di SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In. Uno di loro, seduto sul sedile posteriore, non smette di parlare. Dimostrando un entusiasmo che gli altri non sembrano necessariamente condividere, spazia da un argomento all’altro, in un estenuante monologo senza fine. Seduti davanti, il conducente e il passeggero, si scambiano lunghi ed eloquenti sguardi che esprimono il loro unico desiderio di avere a bordo un po’ di silenzio. Mentre il passeggero chiaccherone inizia un altro lungo discorso sul comfort della vettura e sottolinea il fatto che sia un vero peccato che non sia elettrica … a quel punto si presenta un’occasione perfetta per il conducente per zittire il molestatore attivando immediatamente la modalità di guida 100% elettrica. Finalmente, un silenzio totale pervade l’abitacolo.
Diretto da Didier Barcelo (production HENRY), il film è stato diffuso inizialmente sui SocialMedia della Marca, poi in TV in Europa, a partire dal mese di settembre.
In Italia la campagna di comunicazione di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è veicolata attraverso una pianificazione a 360° di grande impatto su Tv e Digital. Il film TV da 30” è on air a partire dall’11 ottobre fino al 24 ottobre. In sinergia con la Tv, la comunicazione di SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è rinforzata dalla campagna Digital, dal 12 al 25 ottobre, realizzata in diversi formati e da una video strategy, di grande visibilità.