Da oltre 55 anni, il Toyota Hilux si è affermato come un’icona di robustezza e affidabilità, dimostrando le sue capacità in ogni angolo del mondo. La sua costante evoluzione lo ha portato a superare le aspettative dei clienti, con design migliorato, innovazione ingegneristica, comfort superiore, prestazioni elevate e dispositivi di sicurezza all’avanguardia, raggiungendo un equilibrio perfetto tra abilità off-road e sicurezza su strada.
L’evoluzione del Toyota Hilux continua nel 2025 con l’introduzione di due nuove versioni che offrono alternative significative per i clienti di oggi:
- Toyota Hilux Ibrido 48V: Il primo Hilux con propulsore elettrificato, un sistema mild hybrid che offre prestazioni più fluide, silenziose e sicure, sia su strada che in fuoristrada. Sfruttando l’esperienza di Toyota nell’elettrificazione, migliora l’efficienza senza compromettere capacità di carico e traino.
- Toyota Hilux GR SPORT II: Il nuovo modello di punta della gamma, con un design distintivo e miglioramenti tecnici che lo rendono il miglior Hilux di sempre da guidare, ovunque l’avventura ti porti.
Nuovo Toyota Hilux Ibrido 48V: L’Evoluzione Elettrificata per il Lavoro e l’Avventura
L’adozione di un gruppo propulsore mild hybrid elettrificato segna una nuova era per il Toyota Hilux. Questa versione offre prestazioni migliorate su strada e in off-road, con un’accelerazione e decelerazione fluide e naturali grazie al sistema stop-and-start e alla frenata rigenerativa. Le capacità in fuoristrada beneficiano della revisione del controllo del minimo a bassa velocità e dell’introduzione del sistema Multi-Terrain Select.
Il Toyota Hilux Ibrido 48V mantiene la robustezza e l’affidabilità necessarie per i lavori più impegnativi, offrendo al contempo comfort, raffinatezza, guidabilità su strada e sicurezza per l’uso quotidiano. Il sistema mild hybrid da 48V rafforza la sua posizione come partner ideale per clienti aziendali e commerciali, offrendo vantaggi come prestazioni più fluide e silenziose, sia su strada che su terreni difficili, senza compromettere la capacità di guado e di carico. Il sistema ibrido Toyota 48V, il primo del suo genere per Hilux, integra un motore-generatore elettrico, una batteria ibrida agli ioni di litio da 48V e un convertitore DC-DC, mantenendo il collaudato motore turbodiesel da 2,8 litri.
Caratteristiche Principali del Toyota Hilux Ibrido 48V:
- Motogeneratore elettrico: Offre frenata rigenerativa, accelerazione e decelerazione fluide, e migliora la controllabilità a basse velocità in off-road.
- Sistema Stop-Start più fluido, rapido e silenzioso: Il motogeneratore elettrico sostituisce il motorino di avviamento tradizionale, garantendo riavvii rapidi e silenziosi.
- Batteria ibrida agli ioni di litio da 48V: Compatta e leggera, fornisce fino a 12 kW di potenza aggiuntiva.
- Tendicinghia a due bracci: Garantisce la tensione della cinghia necessaria al motogeneratore, migliorando la risposta in accelerazione e riducendo rumore e vibrazioni.
- Motore turbodiesel da 2,8 litri: Eroga 204 CV e 500 Nm di coppia, compatibile con diesel HVO100.
- Nuovo sistema Multi-Terrain Select: Regola i sistemi di controllo della trazione per migliorare la manovrabilità su diverse superfici.
- Capacità di carico e traino invariate: Carico utile fino a 1.000 kg e capacità di traino fino a 3.500 kg.
- Toyota Safety Sense: Include sistemi avanzati come Pre-Collision System, Adaptive Cruise Control e Automatic High Beam.
- Multimedia e connettività: Sistema Toyota Smart Connect da 8 pollici, audio premium JBL, integrazione smartphone wireless e app MyToyota.
Nuovo Toyota Hilux GR SPORT II: L’Apice delle Performance e dello Stile Off-Road
Il Toyota Hilux GR SPORT II eleva ulteriormente l’appeal del pick-up, ispirandosi alle vittorie al Rally Dakar. Il suo design potente e i miglioramenti al telaio, alle sospensioni e ai freni lo rendono il miglior Hilux di sempre da guidare, sia su strada che in fuoristrada.
Con un design esterno imponente, il Hilux GR SPORT II presenta una carreggiata più larga, un’altezza di guida maggiore e un angolo di attacco aumentato, migliorando le capacità off-road. La maneggevolezza è stata ottimizzata per una guida sicura e stabile, con rollio ridotto e sterzo più preciso. Le sospensioni e i freni sono stati appositamente messi a punto per un’esperienza di guida sportiva senza compromettere il comfort.
Caratteristiche Principali del Toyota Hilux GR SPORT II:
- Design esterno potente: Griglia anteriore nera G-mesh, pedane laterali nere, cerchi in lega neri da 17 pollici, pinze freni rosse, parafanghi neri e loghi GR SPORT.
- Carreggiata allargata: +135 mm anteriore, +155 mm posteriore per maggiore stabilità e maneggevolezza.
- Altezza da terra aumentata: Ora pari a 323 mm.
- Angolo di attacco migliorato: Da 29 a 30 gradi.
- Sospensioni riviste: Bracci anteriori più larghi, barra antirollio tubolare più leggera, ammortizzatori monotubo con pistoni di grande diametro.
- Aerodinamica ottimizzata: Feritoie aerodinamiche nel paraurti anteriore, spoiler sportivo e copertura del pianale di carico.
- Interni sportivi: Sedili in pelle scamosciata nera e pelle con cuciture rosse, volante con palette per il cambio marcia, pedali sportivi in alluminio e finiture dedicate GR.
- Multimedia al top con Toyota Smart Connect: Schermo da 8 pollici HD, navigazione cloud inclusa per 4 anni, integrazione smartphone wireless e assistente vocale “Hey Toyota”.