Beko Italia ha comunicato un cambio di ruolo interno per Filippo Odone che passa dal Product Marketing a Key Account per le divisioni Home Comfort e Piccoli Elettrodomestici per il mercato Retail Italia.
Filippo Odone, 27 anni, di Vercelli, dopo la laurea magistrale in Marketing Management all’università Luigi Bocconi di Milano sviluppa una prima esperienza in Sailogy, start-up italo-svizzera.
Approda in Beko Italia nel gennaio 2020, iniziando il suo percorso professionale nel Product Marketing per le divisioni Piccoli Elettrodomestici ed Aria Condizionata, sviluppando competenze trasversali con l’obiettivo di collegare le esigenze dei clienti alle peculiarità ed alla value proposition dei prodotti. Contribuisce al lancio del marchio Grundig nel mercato Italia per le categorie Home Comfort, dedicate al mercato Idrotermosanitario, con la creazione di una gamma prodotti per il mercato. Dai primi giorni del 2023 è Key Account per le divisioni Home Comfort e Piccoli Elettrodomestici nel mercato Retail Italia, per sviluppare le competenze commerciali indispensabili a completare un profilo di successo.
“Dopo un’esperienza di tre anni in Beko Italia come Product Manager posso dire di aver avuto modo di esplorare sotto ogni punto di vista il mondo dei piccoli elettrodomestici e dell’Home Comfort” – commenta Filippo Odone, nuovo Key Account in Beko Italia – “Ritengo la mia nuova posizione nel commerciale stimolante e mai monotona. Una posizione che mi permetterà di interfacciarmi con tante e diverse figure del mondo Retail. È una nuova sfida da affrontare, un nuovo inizio che mi carica di energia. Sono sicuro che questa nuova esperienza lavorativa mi permetterà di chiudere un cerchio, affacciandomi in modo più operativo al mercato dopo aver vissuto una realtà più di sede e di prodotto.” – conclude Filippo Odone.