Grande rinnovamento nella linea di supporti per TV da muro Meliconi: arrivano le nuove referenze Slimstyle Plus, due nuovi modelli a pantografo per la massima distanza dal muro, e due modelli specifici per TV Oled.

Meliconi ha perfezionato l’estetica dei supporti, ancora più fini ed eleganti, confermando una delle caratteristiche principali della gamma: la minima distanza possibile dal muro una volta che il supporto è appeso, quasi come fosse un quadro.

Le innovazioni principali sono nel design e nelle funzionalità. I nuovi supporti sono più pratici e facili da posizionare grazie alla funzione Easy Tilt, che permette di cambiare inclinazione della TV senza l’utilizzo di alcun cacciavite. Fino ad oggi la funzione tilting, ovvero l’inclinazione verticale del supporto, era possibile regolando una vite, e nel caso di ulteriori spostamenti era necessario avvitare e svitare nuovamente la vite stessa: da ora non è più necessario, in quanto è possibile modificare l’inclinazione in maniera libera agendo esclusivamente sullo schermo.

Inoltre, nei nuovi modelli a doppio braccio pantografo e nei nuovi modelli Oled, è prevista anche la funzione di “registro” per la messa in bolla dello schermo anche dopo l’installazione e anche in questo caso senza bisogno di cacciavite.

Le novità non finiscono qui: a tutti i supporti è stata aggiunta una protezione in gomma, realizzata in Etilene Vinil Acetato, materiale particolarmente flessibile ed elastico in grado di proteggere la parte posteriore dello schermo dal contatto con il supporto, evitando così graffi o abrasioni.

I nuovi supporti Slimstyle Plus si suddividono in 4 tipologie principali: FIXED, TILT, ROTATION, DOUBLE ROTATION, in base alle possibilità e al grado di rotazione e inclinazione desiderate. Le rotazioni più importanti, oltre che l’estensibilità dello schermo dalla parete, sono garantite dai supporti con braccio o doppio braccio.

Oltre che per le possibilità di rotazione, i consumatori possono scegliere il proprio supporto anche in base alle dimensioni dello schermo che dovranno fissare al muro, e in questo sono aiutati dal nuovo packaging – dal look total black – che contiene precise etichette di colore, ciascuna delle quali identifica un range di dimensione schermo: verde, azzurro, fucsia, arancione. Ogni TV infatti, oltre ad avere dimensioni e peso differenti, è predisposta per differenti attacchi VESA: è proprio l’insieme di queste caratteristiche che il consumatore troverà chiaramente indicate sul pack.

Da qui anche la necessità di creare un supporto specifico per TV OLED, tipologia di schermo che sta rapidamente guadagnando consensi di mercato. I nuovi supporti OLED SDR e OLED SDRP sono dotati di speciale attacco VESA 200 x 200-300-400, per la piena compatibilità con i modelli di TV OLED dotati di attacchi VESA 200×400.
I nuovi modelli a PANTOGRAFO si contraddistinguono non solo per la particolare robustezza, supportando fino 55 Kg di peso, ma anche per l’estensibilità, consentendo di allontanare la TV dal muro fino a 70 cm.

Share Button