Ripensare i concetti convenzionali di estetica e funzionalità per esaltare la naturalezza e la freschezza degli alimenti, incoraggiando a interpretarli in modo originale e innovativo.
È con questo obiettivo che obiettivo AEG ha sviluppato tre nuovi frigocongelatori a incasso: serie 7000 MaxiSpace, serie 8000 Cooling 360º e serie 8000 MultiSpace Cooling 360º. Grazie alla loro capacità di coniugare in modo perfetto avanguardia, sostenibilità e design, questi modelli hanno conquistato importanti riconoscimenti in occasione di prestigiose manifestazioni internazionali quali i Red Dot Design Awards, i Plastics Recycling Awards Europe e i Kitchen Innovation Awards.
A dettare le regole di tecnologia e linee è infatti la massima attenzione alla qualità e alle caratteristiche che rendono unico ogni alimento per mantenerne a lungo integrità e freschezza: un impegno che si esprime in ogni dettaglio.
Veri e propri scrigni concepiti ricorrendo alle più avanzate innovazioni per la conservazione al fine di consentire una maggiore durata degli ingredienti, tutti i frigocongelatori hanno i vani interni realizzati in plastica riciclata, in una percentuale del 70% sull’intera struttura. Il cassetto GreenZone Plus, con controllo di umidità automatico, preserva le vitamine di frutta e verdura fino al 95% più a lungo e ne mantiene inalterati sapore e consistenza. La tecnologia TwinTech Total No Frost Plus preserva inoltre l’idratazione grazie a sistemi di raffreddamento indipendenti per le parti del frigorifero e del congelatore, riducendo anche il consumo di energia. In classe D, questi modelli sono infine dotati del dispositivo Ecometer, pensato per orientare gli utenti verso scelte energetiche più sostenibili attraverso un pratico display LCD, nonché di opzione ECO Mode, l’impostazione più efficiente dal punto di vista dei consumi.
Fra i nuovi modelli, il più premiato è il frigocongelatore combinato serie 7000 MaxiSpace NSC7P751DS.
Grazie a un design pensato per una capienza maggiore, offre al suo interno il 45% in più di spazio rispetto ai frigocongelatori standard, pur mantenendo una larghezza della porta di soli 75 cm, per una capacità totale del vano frigorifero di 287 litri e di 89 litri per il congelatore. La connettività integrata è garantita dall’app My AEG Kitchen, grazie alla quale è possibile monitorare da remoto sul proprio smartphone le funzioni principali: l’applicazione invia inoltre notifiche nel caso in cui non venga chiuso correttamente lo sportello, e suggerimenti utili a mantenere il massimo delle prestazioni.
Riconosciuto sia per la sua perfezione estetica, sia per la concezione rispettosa dei principi della economia circolare, il MaxiSpace ha ricevuto il Red Dot Design Award 2023 e si è anche aggiudicato il titolo di “Prodotto automobilistico, elettrico o elettronico dell’anno 2023” in occasione dei Plastics Recycling Awards Europe.
I due frigocongelatori della Serie 8000 Cooling 360º sono stati invece pluripremiati in Germania ai Kitchen Innovation Awards 2023 per aver saputo intercettare le esigenze degli utenti in cucina traducendole in avanguardia. I due modelli si sono infatti aggiudicati il Consumer’s Choice Product Award per la funzionalità, l’innovazione, i vantaggi offerti e il design, e un Premio Speciale nella categoria Gestione Aziendale Responsabile perché sviluppati in linea con principi di circolarità delle risorse.
A contraddistinguere questi frigocongelatori è la tecnologia di raffreddamento Cooling 360º, sistema di ventilazione multiflow con pannello in acciaio inox che garantisce una distribuzione della temperatura migliore del 40% su ciascun ripiano. Sempre per un miglior isolamento, il modello NSC8M181DS è dotato del cassetto ExtraChill, che consente di mantenere al suo interno temperature più basse rispetto al resto del frigorifero. Particolarmente indicato per alimenti delicati come salumi e formaggi, preserva la loro freschezza più a lungo. Prerogativa del modello MultiSpace NSC8M191DS, oltre a una capacità superiore, è invece lo scomparto del congelatore completamente convertibile, che permette di impostarlo a +4° C per ampliare il vano frigorifero o di utilizzarlo alla sua temperatura abituale, tra -15 °C e -24 °C. Indipendentemente dal modello prescelto, orientarsi su uno dei nuovi frigocongelatori AEG significa aprirsi a nuove esperienze di gusto: si prendono infatti cura di ogni ingrediente valorizzandone le potenzialità, e in questo modo ispirano alla continua sperimentazione di nuove ricette. Coniugando avanzate tecnologie di conservazione, approccio circolare e linee eleganti, questi modelli si inseriscono da veri protagonisti nella nuova cucina, facendone un vero e proprio spazio di esplorazione creativa.