Nuova linea di elettrodomestici a Marchio Midea in partnership con Mondo Convenienza
Midea ha annunciato il lancio di una nuova linea di elettrodomestici da incasso a Marchio Midea in partnership con il player più importante dell’arredamento, Mondo Convenienza.
Il lancio della nuova linea avverrà in occasione della Milano Design Week 2023: l’evento internazionale farà da cornice alla presentazione del vasto range di prodotti Built-in Midea. Una linea unica che, inserendosi negli ambienti cucina di Mondo Convenienza, riesce a combinare design ricercato e massima efficienza di funzionamento. Progettati per adattarsi a tutti i bisogni della cucina contemporanea, i forni, i piani cottura, i frigoriferi e le lavastoviglie Midea sono disegnati concependo ogni prodotto come parte di un solo ecosistema, in cui ogni linea è accomunata dallo stesso linguaggio estetico a vantaggio della funzionalità che ogni famiglia può ritrovare nella propria casa.
Le soluzioni per la cucina Midea vantano un palmarès di premi internazionali per il loro design essenziale e pragmatico che si fonde con la ricerca di performance elevate e alta efficienza energetica. La particolare attenzione del Gruppo nei confronti della sostenibilità ambientale non si limita esclusivamente allo sviluppo di prodotti sempre più green e alla riduzione dei consumi: l’intera filiera produttiva si sta convertendo in un’ottica di ecosostenibilità, adottando sistemi certificati di gestione, alimentazione e automazione della linea che mirano a raggiungere la completa carbon-neutrality in ogni centro Midea.
Questa visione a lungo termine si esprime anche nella cura per l’esperienza dell’utente, resa sempre più smart e funzionale, in vista di un futuro interconnesso per le tecnologie domestiche. Nel credo di Midea, che punta a far sentire a casa ogni utilizzatore grazie a prodotti su misura di persona, si trova una visione di tecnologia umanizzata, in cui l’innovazione degli elettrodomestici è al servizio di una vita quotidiana più pratica e confortevole. La partnership con Mondo Convenienza manifesta l’affinità di intenti di due player leader nell’ambiente domestico, spinti dalla stessa missione di offrire a tutti la tranquillità di una casa accogliente, funzionale, moderna e sicura.
Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo al miglior rapporto qualità – prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti. Nei suoi 38 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3.850 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi. L’avventura di Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d’Italia, in cui ora conta 47 punti vendita e 41 hub logistici. Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l’apertura di 3 punti vendita e 2 hub logistici tra Madrid e Barcellona. Un successo consolidato nel tempo, costruito sull’expertise di fornitori storici, e su modelli d’innovazione sempre più all’avanguardia e customer-based. Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto omnicanale e personalizzata.