La quinta generazione di Hyundai SANTA FE presenta un’identità audace completamente rinnovata, definita da volumi puri e linee squadrate.
SANTA FE è pensata sia per uso quotidiano sia per viaggi ed esperienze fuori città: questo spirito si esprime nel concept “Open for More”, che collega interni ed esterni in maniera fluida, ampliando la portata delle diverse esperienze a bordo.
Sin dalle prime fasi della progettazione, i designer Hyundai hanno conferito al modello un look estremamente riconoscibile, massimizzando gli spazi interni e arricchendolo con soluzioni di comfort, tecnologia e sicurezza ai vertici della categoria.
La quinta generazione dell’iconico D-SUV Hyundai ha debuttato sul mercato italiano con l’efficiente motorizzazione full-hybrid 1.6 T-GDi 6AT nelle versioni 2WD e 4WD, a 5 o 7 posti
Il listino di Nuova SANTA FE si compone di un allestimento Business.
La quinta generazione continua la storia di successo globale di SANTA FE, iniziata 24 anni fa con l’introduzione della prima generazione al Salone di Ginevra 2000: è stato il primo SUV progettato e prodotto in Corea e ha posto le basi per la riconoscibilità poi costruita dal brand proprio nel segmento SUV.
Il modello mostra un design rivoluzionato, ispirato alle linee squadrate dei fuoristrada degli anni Novanta. La progettazione si è sviluppata con un focus specifico sui volumi puri e sulla ricerca di soluzioni intelligenti per ottenere un look distintivo unito ad una ricca dotazione tecnologica per offrire massima praticità, comfort e sicurezza.
SANTA FE risponde a uno stile di vita dinamico e si rivolge a una clientela che ricerca il massimo in tutte le situazioni di guida e nelle più svariate occasioni d’uso, integrando perfettamente le esigenze della vita familiare con il desiderio di avventura, in città come fuori. Questo spirito si esprime attraverso il concept ‘Open for More’.
La lunghezza complessiva, inoltre, è stata aumentata di 45 millimetri, offrendo un abitacolo estremamente spazioso, il migliore della categoria. A bordo, SANTA FE presenta un significativo aumento dello spazio per le gambe, per offrire un comfort ottimale per tutti i passeggeri.
Gli interni di Nuova SANTA FE restituiscono un’estetica elegante e un feeling di qualità nel minimo dettaglio. In particolare, il design a forma di H caratterizza il cruscotto e le bocchette dell’aria, non solo per un tema di stile ma anche per esaltare la linea orizzontale che dona una sensazione di spaziosità.
Nella Nuova SANTA FE la capacità di carico è ai vertici del segmento e l’apertura del portellone posteriore a tutta larghezza, funzionale sia per l’uso in città che per le esperienze all’aperto, offre praticità in tutte le diverse situazioni.
Per un più facile accesso al tetto, il montante C è equipaggiabile con una maniglia a scomparsa – una delle soluzioni studiate per raggiungere il massimo dell’esperienza d’utilizzo.
Su SANTA FE, Hyundai ha introdotto l’inedito vano portaoggetti bilaterale, per far sì che tutte le persone a bordo possano accedere comodamente ai propri effetti personali, anche quando seduti sul divano posteriore.
Il vassoio di sterilizzazione UV-C situato sopra il vano portaoggetti del passeggero consente di sterilizzare facilmente oggetti d’uso quotidiano come cellulari e portafogli.
SANTA FE presenta una connettività e una tecnologia all’avanguardia, con l’architettura del veicolo e il sistema di infotainment di ultima generazione di Hyundai, il Connected Car Navigation Cockpit. Questo sistema include funzioni avanzate di auto connessa e un concetto raffinato di Graphical User Interface, unendo la navigazione e le interfacce del cluster per una maggiore armonia all’interno del veicolo.
Un doppio monitor da 12,3 pollici unisce il cluster e l’AVNT, migliorando l’esperienza visiva.
Gli aggiornamenti OTA per una manutenzione continua e l’accesso alle funzionalità FOD garantiscono le più recenti funzionalità software e di infotainment.
Il miglioramento del riconoscimento vocale in linguaggio naturale consente agli utenti di controllare senza sforzo le funzioni di infotainment e del veicolo attraverso comandi vocali conversazionali, eliminando la necessità di intervenire manualmente su schermi o pulsanti.
La sicurezza e la praticità sono ulteriormente migliorate grazie all’inclusione di un Head-Up Display da 12 pollici, che riduce al minimo il movimento dello sguardo del conducente visualizzando le informazioni essenziali del veicolo direttamente sul parabrezza.
I clienti possono beneficiare di una grafica rinnovata e dei servizi all’avanguardia Bluelink® Connected Car, che vantano funzioni come Connected Routing, Hyundai Live Services e connessione in tempo reale con l’app Bluelink.
SANTA FE dà priorità al comfort e alla stabilità, offrendo un’esperienza di guida eccezionale per ogni occasione d’uso.
L’avanzato sistema di trazione Drive Traction System si adatta alle varie condizioni di guida grazie alla modalità Terrain.
La tecnologia di trazione integrale HTRAC consente una gestione agile e una migliore applicazione della coppia in base all’aderenza delle ruote e alla velocità del veicolo. Oltre alle diverse modalità di guida, tre modalità aggiuntive per il terreno ottimizzano le prestazioni di guida e le impostazioni HTRAC per una migliore esperienza di guida su una varietà di terreni.
L’aerodinamica è ottimizzata con air flap attivi, design esterno e miglioramenti al sottoscocca, che contribuiscono alle prestazioni e all’estetica.
Nuova SANTA FE è equipaggiata di serie con un’ampia gamma di funzioni di sicurezza e di assistenza alla guida Hyundai SmartSense.
Nuova SANTA FE punta sull’efficiente motorizzazione full-hybrid 1.6 T-GDI HEV con potenza di sistema di 215 CV in abbinamento al cambio automatico a 6 rapporti che garantisce una guida fluida e sempre piacevole.