Arrivata alla quinta generazione, Nuova Hyundai SANTA FE presenta un’identità audace completamente rinnovata, definita da volumi puri e linee squadrate che prendono ispirazione dai fuoristrada degli anni Novanta. Robusta e al tempo stesso raffinata, SANTA FE è pensata sia per uso quotidiano sia per viaggi ed esperienze fuori città: questo spirito si esprime nel concept “Open for More” e in tutte le fasi dello sviluppo del modello, che collega interni ed esterni in maniera fluida, ampliando la portata delle diverse esperienze a bordo.

Sin dalle prime fasi della progettazione, i designer Hyundai hanno conferito al modello un look estremamente riconoscibile, massimizzando gli spazi interni e arricchendolo con soluzioni di comfort, tecnologia e sicurezza ai vertici della categoria. SANTA FE risponde a uno stile di vita dinamico che non accetta compromessi, rivolgendosi a una clientela che ricerca il massimo in tutte le situazioni di guida e nelle più svariate occasioni d’uso.

Gli interni di Nuova SANTA FE restituiscono un’estetica elegante e un feeling di qualità nel minimo dettaglio. In particolare, il design a forma di H caratterizza il cruscotto e le bocchette dell’aria, non solo per un tema di stile ma anche per esaltare la linea orizzontale che dona una sensazione di spaziosità.

Nella Nuova SANTA FE la capacità di carico è ai vertici del segmento e l’apertura del portellone posteriore a tutta larghezza, funzionale sia per l’uso in città che per le esperienze all’aperto, offre praticità in tutte le diverse situazioni. Per un più facile accesso al tetto, il montante C è equipaggiabile con una maniglia a scomparsa – una delle soluzioni studiate per raggiungere il massimo dell’esperienza d’utilizzo.

Anche comfort e praticità sono fra gli elementi fondamentali di questa nuova SANTA FE – alcuni dei quali rappresentano innovazioni assolute o funzioni best-in-class. Il modello offre uno spazio interno ai vertici della categoria grazie al passo allungato e all’ampliamento dell’apertura del portellone posteriore. Su SANTA FE Hyundai ha introdotto l’inedito vano portaoggetti bilaterale, per far sì che tutte le persone a bordo possano accedere comodamente ai propri effetti personali, anche quando seduti sul divano posteriore.

Presenti anche le più recenti tecnologie di ricarica con sistema wireless doppio ad alta velocità per smartphone e porte USB C a elevata potenza. Anche la pulizia e l’igiene all’interno dell’abitacolo non vengono tralasciati, grazie al vassoio di sterilizzazione UV-C situato sopra il vano portaoggetti del passeggero: consente di sterilizzare facilmente oggetti d’uso quotidiano come cellulari e portafogli. A bordo, il display del climatizzatore dedicato da 6,6 pollici semplifica il processo di regolazione dei livelli di riscaldamento e raffreddamento – un comando pratico e intuitivo per gli utenti.

Nuova SANTA FE è equipaggiata con un’ampia gamma di funzioni di connettività,per un’esperienza di guida connessa, intuitiva e tecnologica.Hyundai continua a innovare grazie alla tecnologia over-the-air che facilita l’aggiornamento dei sistemi del veicolo.

Il display curvo panoramico racchiude un cluster digitale da 12,3 pollici e un secondo schermo touch per il sistema di infotainment, anch’esso da 12,3’’, che rende facile e accessibile la connettività, integrando funzionalità multimediali e telematiche, tra cui Bluelink, Hyundai LIVE Services, ed Apple CarPlay e Android Auto wireless.

Nuova SANTA FE è equipaggiata con un’ampia gamma di funzioni di sicurezza e di assistenza alla guida Hyundai SmartSense che massimizzano sicurezza e comfort in tutti gli spostamenti quotidiani e nei viaggi più lunghi. Fra queste, il Forward Collision-Avoidance Assist 2 non solo è in grado di avvisare e di attivare la frenata d’emergenza se il veicolo che precede rallenta improvvisamente o se viene rilevato un rischio di collisione frontale, ma è in grado di intervenire in situazioni più complesse, come agli incroci con traffico in arrivo lateralmente o durante le svolte a sinistra.

Il Navigation-based Smart Cruise Control 2 aiuta a mantenere una velocità sicura durante le curve in autostrada. L’Highway Driving Assist 2 aiuta a mantenere la velocità e la distanza dal veicolo che precede oltre alla posizione al centro della corsia di marcia. Il sistema è inoltre in grado di fornire assistenza nel cambio di corsia durante la guida in autostrada.

Share Button