Nuova Hyundai i10: inizia la produzione per l’Europa
Hyundai ha annunciato l’inizio della produzione della Nuova i10 presso lo stabilimento Hyundai Assan Otomotiv Sanayi a Izmit, in Turchia.
Nuova Hyundai i10, il più recente modello della gamma ‘i’ del brand, sarà disponibile per l’acquisto in tutta Europa a partire da febbraio 2020.
Progettata, sviluppata e costruita in Europa, Nuova Hyundai i10 è una city-car compatta ideata per rispondere ai bisogni del mercato europeo. Il modello si caratterizza per il suo design giovane e dinamico, il miglior pacchetto di sicurezza del segmento e una connettività ai vertici della categoria, offrendo ai clienti Hyundai numerose funzionalità che raramente sono presenti in auto di queste dimensioni. Il motto “Go Big”, che accompagna il lancio di Nuova i10, lancia un messaggio importante dimostrando che anche una city car può pensare in grande.
Nuova Hyundai i10 è l’ultima generazione di city-car Hyundai. Oltre a un design completamente nuovo ed elegante, il modello è 20 mm più ampio e 20 mm più basso rispetto a quello precedente, che gli dona un look più ampio e più sportivo. Con un volume di 252 litri, il bagaglio è tra i più capienti del segmento. Nuova Hyundai i10 presenta una gamma di funzionalità di connettività avanzate che raramente si trovano in una city-car, tra cui il nuovo sistema Bluelink e l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto. Tutte le funzionalità sono integrate nel touchscreen a colori da otto pollici, il più grande del segmento. Inoltre, Nuova Hyundai i10 offre il pacchetto di sicurezza più completo della sua categoria con numerosi sistemi di guida assistita e tecnologie avanzate, nonché il pacchetto di sicurezza attiva Hyundai SmartSense.
Situato a Izmit, in Turchia, Hyundai Assan Otomotiv Sanayi è lo stabilimento più grande di Hyundai al di fuori della Corea ed è operativo dal 1997. Con quasi 2.500 dipendenti, ha una capacità produttiva annuale di 230.000 unità. Nuova Hyundai i10 si unirà alla linea di produzione del modello i20. Nel 2019, Hyundai ha celebrato il traguardo due milioni di auto prodotte nello stabilimento turco.