NTT Communications Corporation ha annunciato il lancio di un nuovo centro dati a Bekasi, Indonesia. Il nuovo campus sarà noto come “Indonesia Jakarta 3 Data Center” e, una volta completamente sviluppato, disporrà di 18.000 mq di spazio IT e un carico IT di 45 MW. Questo è il primo progetto di NTT Global Data Centers, stabilito per rafforzare le attività relative ai centri dati.

In Indonesia, la domanda ha registrato un boom, favorita dall’uso dei centri dati da parte di istituzioni finanziarie in base all’ordine del governo indonesiano. Inoltre c’è una forte domanda da parte degli OTT che stanno mirando alla più grande popolazione nell’Asia sudorientale. Grazie a queste tendenze di mercato, il tasso di crescita annuale del mercato dei centri dati è sopra il 21%.

Questo campus del centro dati a quattro piani sorgerà in un’ampia area industriale situata a 30 Km a est dal centro di Jakarta. Poiché JKT3 permette ai clienti di personalizzare la propria sala server fornendo anche spazio di colocation per rack, JKT3 soddisferà i vari requisiti del cliente, in particolare, da OTT e istituzioni finanziarie che richiedono un progetto della struttura flessibile.

JKT3 soddisfa gli standard dei centri dati “Nexcenter globalmente consistenti di NTT Com, costituiti da oltre 300 o più elementi, e adottando le strutture più affidabili ed efficienti del settore. JKT3 dispone di due centrali elettriche che forniscono elettricità attraverso due percorsi differenti. Le strutture elettriche nei centri dati, le alimentazioni per aria condizionata e sicurezza e le strutture per la comunicazione sono tutte ridondanti, quindi JKT3 soddisfa la domanda dei clienti in termini di affidabilità. Inoltre, i sistemi di costruzione modulari soddisfano le preferenze dei clienti usando gli spazi dei centri dati in modo flessibile in linea con la sua espansione aziendale.

Nel JKT3, NTT Com fornisce processi operativi standardizzati, tra cui il monitoraggio dell’infrastruttura IT 24/24, 365 giorni all’anno per assicurare l’operazione stabile riguardante il sistema IT di un cliente.

Nell’edificio del centro dati, NTT Com intende installare cavi attraverso percorsi differenti. Il cliente beneficerà anche da vari servizi di rete, come la connessione con IX considerevole fornita da JKT2 attraverso la connessione del centro dati, servizio di comunicazione IP ad alta capacità e velocità “Global IP Network”, e servizio VPN altamente affidabile e di alta qualità “Arcstar Universal One”. Questo eccellente ambiente di rete permette a un cliente di progettare il suo sistema IT con neutralità dell’operatore e di creare un ambiente ICT verticale che combina servizi cloud multipli, tra cui centri dati NTT Com e servizi di altre aziende in tutto il mondo.

Share Button