Unieuro ha avviato a metà ottobre la campagna “Noi ci siamo”. L’iniziativa di comunicazione interna rivolta a tutti i dipendenti del Gruppo si propone di raccontare gli elementi fondativi dell’identità di Unieuro, la sua visione, la sua mission e i suoi valori, per consolidare il senso di appartenenza e di comunità.
Passione, Esperienza, Coraggio, Impegno, Empatia e Apertura. Sono questi i valori di Unieuro, raccontati attraverso storie straordinarie capaci di parlare al cuore e di farli vivere e interpretare al meglio. Un percorso di quattro mesi che, grazie al coinvolgimento di uno storyteller di eccezione come Federico Buffa e al suo stile appassionante ed evocativo, vuole far sentire sempre di più le persone di Unieuro protagoniste della vita aziendale.
Per questo il progetto prevede anche la partecipazione attiva di tutti i dipendenti. Tutti possono infatti condividere su un Social Wall dedicato la propria storia o dare spazio all’esperienza personale con una foto, un video o semplicemente una frase e votare il contenuto preferito. Un modo per coinvolgere ciascuno a raccontare come i valori di Unieuro si concretizzano in storie ed esperienze quotidiane.
L’iniziativa si concluderà a febbraio 2023 con la condivisione dei contributi interni più votati
dalla community Unieuro e con la distribuzione alla popolazione aziendale del booklet “Noi ci siamo”, che racchiude tutti gli elementi identitari del brand, il suo portato valoriale in coerenza con il presente e la visione sul futuro dell’azienda.
“In un momento così complesso e di grande cambiamento è ancora più importante condividere e ribadire quei valori che ci uniscono, che raccontano chi siamo e che ci aiutano ad affrontare le sfide di tutti i giorni. Con questa iniziativa di comunicazione interna vogliamo valorizzare i racconti delle nostre persone, le loro esperienze e le loro emozioni. Mi piace considerare “Noi ci siamo” come un punto di partenza, che possa diventare stimolo per una riflessione condivisa e collettiva sulla nostra mission, vision e valori e sul perché siano così importanti per il presente e per il futuro della nostra azienda. Crediamo molto nella
condivisione e crediamo che i valori acquistino ancora più significato quando sono interpretati dalle persone di Unieuro: per questo siamo tutti noi i protagonisti di questa iniziativa”, ha commentato Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro.