Nissan presenta la nuova versione di NV300 BUS, con un nuovo motore Euro 6D, linee esterne ridisegnate e una ricca dotazione di tecnologie innovative.

L’abitacolo di NV300 è stato completamente rivisitato per aumentarne comfort e praticità. Massima versatilità grazie alle configurazioni a 5, 6, 8 e 9 posti, con un divanetto ripiegabile e rimovibile e sedili abbattibili. La nuova plancia di colore scuro con comandi in cromo satinato aumenta il livello di qualità degli interni, ora comparabile a quella di un’autovettura. Lo spazio per gli oggetti supera gli 88 litri, una capacità fra le migliori del mercato.

Esternamente, il nuovo NV300 ha un look dinamico e possente, che trasmette un senso di affidabilità e robustezza. Il nuovo frontale è caratterizzato dalla griglia multilivello, introdotta lo scorso anno su NV400 e divenuta un elemento distintivo della gamma LCV Nissan. Nuovi anche i fari LED e luci diurne che costituiscono la “firma luminosa” di Nissan. Esterni arricchiti inoltre dai nuovi cerchi in lega da 17”.

Ampia dotazione di sistemi di assistenza alla guida, che rendono comodo e sicuro il viaggio di famiglie o di clienti professionali. In base all’allestimento, il nuovo NV300 ora include le tecnologie di monitoraggio degli angoli ciechi, avviso di abbandono involontario della corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e avviso di distanza di sicurezza. Tra le nuove dotazioni di bordo anche due airbag frontali potenziati per i passeggeri.

Su alcune versioni, il nuovo NV300 offre avanzate funzioni di connettività per rendere più comodi e piacevoli i lunghi viaggi.
Fulcro delle soluzioni multimediali è lo schermo multi-touch da 8” di NissanConnect, sistema di navigazione e infotainment ad alte prestazioni con compatibilità integrata con gli smartphone.

Servizi multimediali ad alte prestazioni grazie al sistema di infotainment NissanConnect, dotato di schermo multi-touch da 8 pollici e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay.

Il diesel dCi da 2 litri del nuovo NV300 si declina in tre livelli di potenza: 110 CV, 150 CV e 170 CV. Tutte le configurazioni rispettano le nuove norme europee sulle emissioni inquinanti Euro 6D. La nuova unità incorpora un turbocompressore a geometria variabile che incrementa la spinta propulsiva e assicura un’erogazione di coppia fino a 380 Nm.

Share Button