Nissan Italia annuncia cambiamenti organizzativi con effetto a partire dal 1° dicembre 2023.
Al termine di una significativa esperienza di oltre due anni presso la Divisione Marketing dell’headquarter europeo di Nissan, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del prodotto di punta Qashqai per l’intera Regione AMIEO, Gabriele Piccini (nella foto) viene promosso Direttore Marketing di Nissan Italia. Nel nuovo ruolo Gabriele Piccini riporta direttamente a Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato Nissan Italia, e funzionalmente ad Arnaud Charpentier, Regional Vice President Marketing & Mobility.
Gabriele Piccini sostituisce Sandro Sarlo, che prosegue il suo percorso professionale in Nissan Italia e assume il ruolo di Direttore Vendite, forte di un’esperienza maturata all’interno della stessa Direzione come Sales Performance Manager e responsabile del reparto Distribution & Sales Planning. Nel nuovo ruolo, Sandro Sarlo continua a riportare direttamente a Marco Toro e funzionalmente ad Antonio Melica, dirigente di Nissan Italia attualmente distaccato a Parigi con il ruolo di Deputy Sales Vice President Europe.
Sandro Sarlo sostituisce Vincenzo Varriale, che continua il suo percorso professionale in Nissan Italia in qualità di Direttore Sviluppo Rete e Qualità, dando così seguito all’esperienza maturata all’interno della stessa Direzione come Manager del reparto Network Development. Nel nuovo ruolo, Vincenzo Varriale continua riportare direttamente a Marco Toro e funzionalmente a Jean Philippe Roux, AMIEO CQ&DND Regional Vice President.
Vincenzo Varriale sostituisce Achille Nicastri, che, dopo 31 anni in Nissan Italia dove ha ricoperto svariati ruoli anche apicali in ambito Vendite, Post Vendita, Sviluppo Rete e Qualità, il prossimo 31 dicembre lascerà l’azienda per intraprendere nuove sfide professionali.