Nikon annuncia due nuovi telemetri laser per il golf: COOLSHOT 20i GIII e COOLSHOT 20 GIII. Entrambi i modelli vantano una struttura compatta e impermeabile e portano le prestazioni di livello entry-level a nuovi traguardi con la tecnologia Nikon LOCKED-ON QUAKE, precedentemente disponibile solo nei telemetri laser Nikon di fascia alta.
L’aggiunta della tecnologia LOCKED-ON QUAKE entusiasmerà i golfisti appassionati che vogliono smettere di tirare a indovinare per trovare il bersaglio giusto: quando la distanza dalla bandierina sarà stata misurata accuratamente, i telemetri emetteranno una leggera vibrazione di conferma. In combinazione con l’algoritmo Priorità al primo bersaglio di Nikon, i giocatori possono essere sicuri che il loro telemetro da golf sia fisso sulla bandierina e non sugli alberi dietro di essa.
COOLSHOT 20i GIII dispone anche della modalità di compensazione dell’inclinazione ID di Nikon, che può essere facilmente disabilitata se si gioca in gara. Con l’opzione ID attivata, è possibile visualizzare la distanza effettiva e adattata all’inclinazione dalla bandierina, rendendo più facile dare alla pallina la traiettoria giusta in salita o in discesa. Per i golfisti che non hanno bisogno di distanze adattate all’inclinazione, il nuovo COOLSHOT 20 GIII offre rapidamente misurazioni semplici e accurate e vanta la stessa ottica Nikon di alta qualità del fratello minore. Gli utenti di entrambi, inoltre, godranno di una visione chiara e ad alto contrasto grazie al famoso vetro multi-rivestito di Nikon e al design perfettamente compatibile con gli occhiali.
Adam Randall, Senior Manager per Nikon Europe, dichiara: “Siamo entusiasti di offrire due nuovi modelli COOLSHOT ai golfisti che desiderano acquistare il loro primo telemetro laser. Sono appena più grandi di uno smartphone e sono facili da usare e offrono la precisione necessaria e la visione chiara che ci si aspetta da un prodotto Nikon. Basta aggiungere LOCKED-ON QUAKE al mix per avere ottime prestazioni a un prezzo eccezionale”.