Print Friendly, PDF & Email

NETGEAR ha ampliato le sue linee di router stand-alone WiFi 7 con il nuovo Nighthawk RS300.

WiFi 7 sblocca velocità 2,4 volte più veloci rispetto a WiFi 6, offre bassa latenza e gestisce meglio le interferenze WiFi per consentire alle famiglie di godere senza interruzioni di streaming 4K/8K di nuova generazione, videoconferenze, giochi e altro ancora. Dalla presentazione delle prime offerte WiFi 7 di NETGEAR le velocità internet multi-gig sono diventate più accessibili, le esigenze di lavoro da casa sono rimaste stabili e sono stati introdotti più dispositivi come visori AR/VR o piattaforme focalizzate sull’IA come CoPilot+ che richiedono latenza sempre minore e maggiore capacità.

Mentre l’adozione del WiFi 7 sta crescendo e nuove generazioni di smartphone, laptop e altri dispositivi stanno arrivando sul mercato a un ritmo rapido, le minacce IoT sono in aumento e la sicurezza dei router diventa fondamentale.

Il router tri-band Nighthawk RS300 introduce il WiFi 7 ultraveloce per velocità fino a 9,3Gbps per utenti attenti al budget ma tecnologici e appassionati di gadget. Il suo nuovo corpo elegante e il design brevettato dell’antenna interna omnidirezionale migliorano la copertura e spingono i segnali alla massima portata, fornendo fino a 230 metri quadrati di copertura WiFi per un massimo di 100 dispositivi.

Tutti in casa possono accedere alle ultime velocità internet multi-gig con la porta internet da 2,5 Gig, e le ulteriori porte LAN da 2,5Gig e due da 1Gig possono essere utilizzate per connessioni cablate veloci per dispositivi intolleranti alla latenza, come un PC da gioco o una console.

I dispositivi di rete domestica vedono in media 10 attacchi alle reti domestiche ogni 24 ore, rendendo critico proteggere l’attività online a partire dal router. Alimentati da protocolli di crittografia all’avanguardia e meccanismi avanzati di rilevamento delle minacce, i router NETGEAR rappresentano la prima linea di difesa contro le minacce informatiche in evoluzione e includono funzionalità di sicurezza come aggiornamenti automatici del firmware, supporto VPN, sicurezza WPA3 all’avanguardia, controllo degli accessi e opzioni di rete WiFi per ospiti.

Nighthawk RS300 include una prova gratuita di 30 giorni con NETGEAR Armor Powered by Bitdefender, fornendo uno scudo automatico di sicurezza per i dispositivi connessi e una maggiore privacy con VPN. A differenza dei tradizionali prodotti antivirus endpoint, Armor è integrato nel router come una soluzione di sicurezza tutto in uno, proteggendo computer, telecamere di sicurezza, baby monitor e altri dispositivi IoT sulla rete ed eliminando la necessità di più abbonamenti o software di sicurezza.

Entro la fine dell’anno, Nighthawk RS300 disporrà di un ulteriore livello di sicurezza con la nuova funzione di Protezione Avanzata del Router in collaborazione con Bitdefender, disponibile solo da NETGEAR entro la fine dell’anno. Questa funzione protegge il router non solo dalle minacce conosciute ma anche dalla maggior parte delle minacce sconosciute utilizzando una combinazione di euristiche AI e prevenzione avanzata degli exploit. Inoltre, consente la possibilità di rilasciare rapidamente patch live per le minacce senza attendere un nuovo firmware, migliorando significativamente il livello di protezione e i tempi di risposta rispetto al metodo tradizionale.

Integrato in RS300 anche NETGEAR Smart Parental Controls per gestire facilmente il tempo online dei bambini sui loro dispositivi connessi e promuovere buone abitudini online per la famiglia. Le funzionalità di base sono disponibili gratuitamente. Si applica una tariffa di abbonamento per un Piano Premium dopo una prova di 30 giorni.

Share Button