Netatmo lancia i nuovi prodotti connessi a marchio omajin
Netatmo ha annunciato l’arrivo del suo nuovo brand di prodotti, omajin. Fondata nel 2011, Netatmo è specializzata in dispositivi connessi per la casa. Con le sue diverse categorie di prodotti, Netatmo si rivolge a un pubblico esperto di tecnologie o pragmatico e con un certo potere di acquisto.
omajin è un po’ come la sorella minore di Netatmo: propone prodotti accessibili, semplici da installare e soprattutto da utilizzare, proponendosi come una marca più pop e dinamica adatta ad un pubblico più vasto.
Netatmo continua a sviluppare prodotti che vanno ad arricchire le sue diverse categorie, inserendosi in ecosistemi completi e tecnologicamente più avanzati. Due mondi distinti ma complementari, destinati a convivere nella casa connessa del futuro.
In arrivo questo settembre, la prima linea di prodotti omajin è composta da baby monitor, una videocamera solare, una videocamera di sorveglianza, un campanello con videocamera e una presa intelligente.
Una videocamera senza spina e senza cavo, che si ricarica ad energia solare. È dotata di una funzione di rilevamento del movimento, visione notturna ad alta definizione 1.080P. Questo dispositivo è in grado di distinguere tra essere umani e animali, in modo da concentrarsi solo sulle informazioni importanti. Ha una sirena di 105 dB, un altoparlante e un proiettore integrati per dissuadere immediatamente qualsiasi malintenzionato.
La videocamera di sorveglianza wireless di omajin monitora efficacemente l’ambiente esterno e interno della casa. Ha un ampio angolo di visione di 140 gradi e qualità 2K+ HD ed è in grado di distinguere tra gli esseri umani e gli animali, in modo da avvisare l’utente solo quando si verificano eventi rilevanti. È possibile definire un’area specifica da monitorare e, se la videocamera rileva un intruso, l’utente può intervenire da remoto usando l’altoparlante bidirezionale e il microfono. Ha una batteria da 9.600 mAh ricaricabile a lunga durata e invia una notifica allo smartphone del proprietario quando è scarica.
Il campanello con videocamera wireless di omajin è dotato di risoluzione 2K+, visione notturna e filtro a infrarossi. Quando un ospite o corriere suona il campanello, l’utente riceve una notifica sul proprio smartphone e può rispondere da remoto utilizzando l’altoparlante integrato. In caso di tentativo di furto o atto di vandalismo, il campanello attiva un potente allarme da 85 dB. Resistente agli agenti atmosferici, il dispositivo offre un grado di protezione IP65 e una batteria ricaricabile con una durata fino a 10 mesi.
Le soluzioni per esterni, il campanello con videocamera wireless, la videocamera di sorveglianza wireless e la videocamera solare hanno tutti un grado di protezione IP55 o IP65, garantendo una resistenza ottimale contro l’acqua e la polvere.
Il baby monitor di omajin garantisce la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori. È dotato di fotocamera grandangolare, visione notturna, rilevamento del pianto, testa girevole e diffonde luce, musica ambiente e rumore bianco. Se il bambino si sveglia, i genitori ricevono un avviso sul proprio smartphone in tempo reale e possono anche controllare la temperatura e l’umidità della stanza tramite l’app.
Le videocamere, il campanello con videocamera e il baby monitor sono tutti dotati di una scheda SD per l’archiviazione locale dei dati. L’utente può anche abbonarsi ad un servizio cloud sicuro in Europa per incrementare la capacità di archiviazione.
La presa intelligente di omajin permette di controllare i dispositivi domestici e l’illuminazione direttamente dallo smartphone per ridurre il consumo energetico. Dall’applicazione mobile, l’utente può programmare i dispositivi domestici in base alle sue abitudini. La funzione timer consente di limitare il consumo di alcuni dispositivi. Con un design semplice e pulito, si adatta a qualsiasi ambiente interno, mentre un indicatore luminoso discreto indica se il dispositivo è acceso o spento. Infine, grazie alla connessione Bluetooth, funziona anche in caso di guasto della rete Wi-Fi.
Tutti i prodotti di omajin sono gestibili dall’applicazione mobile dedicata omajin di Netatmo, disponibile su iOS e Android. La compatibilità dei prodotti omajin con Google Assistant e Amazon Alexa è in corso e sarà disponibile per tutti gli utenti entro la fine di settembre.