Il gruppo VARTA AG sta espandendo nuovamente le sue capacità produttive. Dopo che le proiezioni sono state aumentate all’inizio di giugno a oltre 100 milioni di celle all’anno entro la fine del 2020, la società sta pianificando di aumentare ulteriormente le capacità di produzione a oltre 150 milioni di celle all’anno entro il 2022. Ciò è una conseguenza del proseguimento forte domanda dei clienti in un mercato in crescita di oltre il 30% annuo. VARTA trarrà il massimo beneficio dalla transizione tecnologica da batterie cilindriche a batterie a forma di moneta. Con la sua tecnologia leader, il Gruppo ha supportato questo progresso tecnologico nelle cuffie wireless e sta stabilendo gli standard del settore in questo settore con continue innovazioni. Il Gruppo si impegna a raggiungere la leadership di mercato globale per le batterie agli ioni di litio con una quota di mercato superiore al 50% nel 2020.

L’espansione della capacità richiede un investimento aggiuntivo di circa € 130 milioni. Il volume degli investimenti deve essere finanziato utilizzando il flusso di cassa derivante dalle attività operative in relazione a pagamenti anticipati aggiuntivi per i clienti. Inoltre, il Gruppo ha a disposizione una linea di credito revolving per un importo di 80 milioni di euro.

L’investimento si concentrerà in gran parte sui due principali siti di produzione delle batterie agli ioni di litio in Germania. A Ellwangen, la produzione di elettrodi sarà enormemente ampliata oltre alla produzione di celle agli ioni di litio. A Nördlingen, sarà costruito un nuovo impianto per la produzione di batterie agli ioni di litio adiacente al sito di produzione esistente. L’attuazione di questi progetti di espansione della capacità inizierà nel terzo trimestre di quest’anno.

Share Button