Dopo una carriera lunga e di successo presso Candy Hoover Group e, più recentemente, Haier Europe, David Meyerowitz, CEO di Regno Unito e Irlanda, ha annunciato che andrà in pensione e lascerà l’azienda il 31 dicembre 2023 dopo 33 anni di servizio.
David è entrato a far parte del gruppo Haier nel 1990 e in precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore Vendite del Gruppo e Direttore Operativo.
Durante il suo lungo servizio, David è stato coinvolto in quattro fusioni e acquisizioni tra Regno Unito e Irlanda. La sua comunicazione di visioni e strategie chiare e ambiziose insieme alla sua profonda esperienza nell’implementazione commerciale per garantire un’esecuzione efficace sono state determinanti nel garantire una crescita sostenibile.
Jean Pascal Rey, Direttore Commerciale di Haier Europe, ha commentato: “Vorrei ringraziare David per il suo lungo servizio e il notevole contributo alle attività del Regno Unito e dell’Irlanda, dove David ha svolto un ruolo chiave nella crescita e nel successo significativi delle attività del Regno Unito e dell’Irlanda. per molti anni. Vorremmo tutti augurare a David un lungo e felice pensionamento quando lascerà la Società alla fine dell’anno”.
David Meyerowitz ha detto: “Sono pieno di un profondo senso di gratitudine e nostalgia. Questa esperienza, iniziata tanti anni fa, è stata a dir poco straordinaria. È stato un viaggio di crescita, di apprendimento, di superamento delle sfide e di creazione di connessioni durature. Il mio sincero ringraziamento e apprezzamento va a tutti i miei colleghi, mentori, clienti, fornitori, stampa e rappresentanti della comunità, sia passati che presenti. Molti di questi sono diventati amici intimi. Grazie al loro eccezionale supporto, guida e cameratismo abbiamo creato ricordi meravigliosi, superato sfide apparentemente impossibili e goduto della celebrazione di così tanti straordinari successi insieme.
Il pensionamento dai ruoli operativi non è una fine, ma un nuovo inizio. Sto iniziando alcune interessanti opportunità in ruoli di amministrazione non esecutiva, consulenza, mentoring e coaching. Il primo dei quali è quello di presiedere il Business and Enterprise Board per l’Autorità combinata della regione della città di Liverpool. È importante sottolineare che, mentre acquisisco queste nuove esperienze, questo nuovo capitolo mi consente anche di trascorrere più tempo di qualità con la mia meravigliosa moglie Helen che è stata al mio fianco offrendo sempre il suo costante sostegno, incoraggiamento e comprensione, fornendo allo stesso tempo una base familiare amorevole su cui costruire il mio sogni professionali. Ora possiamo avere più tempo con i nostri cari e intraprendere insieme alcune avventure che erano state a lungo sospese.
Lascio l’attività nelle mani capaci di coloro che continueranno il viaggio di 1Vision per diventare il numero uno degli elettrodomestici nel Regno Unito e in Irlanda. Non ho dubbi che i marchi, i clienti e i colleghi continueranno a garantire insieme un grande successo in futuro. Non vedo l’ora di guardare e di incontrarci quando le nostre strade si incroceranno di nuovo. Nel frattempo continua a Sognare, Credere, Realizzare.”
A partire dal 1° settembre 2023, David passerà al nuovo ruolo di Consulente strategico, Regno Unito e Irlanda, in cui supporterà le attività del Regno Unito e dell’Irlanda nella transizione al nuovo Amministratore delegato di Regno Unito e Irlanda, oltre a concedere tempo a David per completare una serie di importanti progetti strategici prima della fine dell’anno.
Neil Tunstall entrerà a far parte di Haier Europe come nuovo leader del mercato UK&I, nella posizione di Amministratore Delegato Regno Unito e Irlanda a partire dal 1° settembre 2023. Neil è un leader aziendale con esperienza internazionale con un forte background commerciale e di marketing e una comprovata esperienza di successo nei mercati complessi dei beni di consumo. Prima di ricoprire il ruolo di Presidente di Jacuzzi per le regioni EMEA, Asia e Australasia, Neil ha ricoperto per 25 anni diverse posizioni di direzione generale e leadership presso Whirlpool EMEA e Indesit Company.
Neil ha commentato: “Sono felice di unirmi a Haier UK & Ireland e non vedo l’ora di costruire sulla solida eredità e sulle basi gettate da David. Sono estremamente entusiasta di dare esecuzione al piano quinquennale dell’azienda e di portare avanti l’ottimo lavoro svolto dal team per favorire la redditività, la crescita del business e il successo a lungo termine di Haier Europe.“