NEC Corporation e Sharp Corporation hanno concordato di creare una joint venture combinando NEC Display Solutions, una consociata di NEC, con Sharp.
NDS e Sharp sono due marchi leader di mercato nella produzione e nello sviluppo di soluzioni visive. La joint venture Sharp-NEC consentirà ad entrambe le aziende di sfruttare i propri punti di forza e soddisfare le esigenze di visualizzazione dei propri clienti globali.
NDS è ampiamente riconosciuto come un fornitore globale leader di tecnologia visiva e soluzioni di digital signage per una varietà di mercati. Con un portafoglio completo e orientato alla soluzione e la reputazione di fornitore di display di alta qualità, NDS ha una forte presenza mondiale con un gran numero di clienti globali.
Come NDS, Sharp è uno sviluppatore mondiale di prodotti aziendali innovativi, tra cui display professionali e commerciali, e tecnologie avanzate come i monitor 8K-Ultra High Definition di prossima generazione.
“NEC offre uno dei più ampi portafogli di soluzioni visive del settore e, con un approccio di vendita basato sulla consulenza, NEC è riconosciuta come advisor fidato e fornitore di soluzioni complete”, ha affermato Hisatsugu Nakatani, Presidente di NEC Display Solutions. ” la joint venture tra Sharp e NEC Display Solutions porterà valore e benefici ancora maggiori a clienti e partner estendendo i nostri portafogli di prodotti all’avanguardia insieme a una gamma di offerte di servizi professionali. Sharp e NEC Display Solutions seguono lo stesso approccio strategico al futuro delle soluzioni visive, concentrandosi sulla soddisfazione del cliente superiore resa possibile da prodotti di alta qualità, eccellenza nella direzione delle vendite e costruzione di relazioni”.
“La combinazione dei punti di forza internazionali di Sharp e NDS è reciprocamente complementare”, ha affermato Fujikazu Nakayama, Senior Executive Managing Officer, Sharp Corporation e President BU, Business Solutions BU. “Prevediamo che questo accordo creerà una vasta gamma di sinergie, comprese le economie di scala e di espansione del business in nuove categorie, incluso un ecosistema 8K + 5G. Sharp ritiene che lo sviluppo di NDS come joint venture con NEC contribuirà alla crescita del nostro business rafforzando il nostro business BtoB e ampliando le vendite.”
Secondo i termini della transazione, NEC trasferirà la proprietà del NDS del 66% a Sharp e manterrà una partecipazione del 34% nel business. La joint venture continuerà a fornire prodotti a marchio NEC. NEC continuerà inoltre a vendere i prodotti e le soluzioni della joint venture ai suoi clienti in tutto il mondo. Il trasferimento dovrebbe concludersi il 1° luglio 2020.