iliad apre le porte del suo iliad College, il percorso formativo dedicato all’upskilling dei propri dipendenti e alla formazione di nuovi professionisti.
L’iniziativa, presentata venerdì 20 maggio a Milano, nasce dall’esperienza di iliad e dalla sua attenzione verso gli utenti che ha permesso all’azienda di sviluppare un modello capace di ascoltare i clienti e di raggiungere livelli di soddisfazione unici per la categoria. Il College è una nuova iniziativa con cui iliad, oltre a continuare il percorso di upskilling del proprio personale, vuole condividere il suo know-how con neodiplomati e neolaureati desiderosi di mettersi in gioco.
Le lezioni offerte dal progetto iliad College si concentreranno su diverse aree tematiche: dalle tecnologie evolutive del settore delle comunicazioni all’approccio all’utente, passando per la cosiddetta “intelligenza relazionale”. L’obiettivo principale è offrire un’esperienza formativa che comunichi la cultura aziendale e i valori iliad, fornendo le competenze necessarie per rimanere al passo con l’evoluzione del mercato telco e delle tecnologie correlate.
iliad College offre percorsi gratuiti che si sviluppano su sei settimane articolate tra interazioni in presenza, con l’evento kick off di apertura di venerdì scorso e due giornate di partecipazione attiva negli iliad Store, e online tramite le virtual classroom e i contenuti e-Learning. Il corpo docenti, composto da professionisti iliad e Choralia, formerà i partecipanti su numerosi temi a partire dall’evoluzione tecnologica del settore delle telecomunicazioni.
Durante l’evento di lancio i docenti hanno presentato nel dettaglio iliad Collegee i suoi obiettivi, fornendo una panoramica delle modalità di svolgimento della prima edizione, dedicata al mondo sales e retail. Le competenze al centro dei corsi di lancio sono l’approccio all’utente tramite soft skills e sales skills avanzate.
“iliad College rappresenta un’ulteriore dimostrazione di quanto l’azienda sia sempre di più impegnata nel contribuire alla crescita del settore delle telecomunicazioni, in questo caso attraverso la formazione di professionisti desiderosi di apprendere nuove competenze o nuove leve che si affacciano per la prima volta in questo settore” commenta Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad Italia.