CUPRA ha confermato l’arrivo di un modello che cambierà la percezione dinamica dei veicoli a motore elettrico. Dalla sua presentazione al Salone di Ginevra dello scorso anno, el-Born Concept ha elogiato il suo aspetto elegante e la sua personalità. Ma il team di progettazione e il Centro tecnico non si sono semplicemente accontentati delle recensioni positive ricevute e hanno continuato a far evolvere il veicolo, conferendogli un carattere più sportivo e un fascino visivo ancora più impressionante. Il risultato è la nascita del primo modello completamente elettrico del marchio: la CUPRA el-Born.
Il nuovo modello sarà prodotto nello stabilimento di Zwickau in Germania, aumenterà il margine di contribuzione dell’azienda e si adatterà perfettamente alla filosofia del marchio CUPRA e al profilo del cliente.

Il CEO di CUPRA Wayne Griffiths ha affermato che “CUPRA el-Born mostra tutti i geni del marchio CUPRA e abbiamo portato il concetto originale a un livello superiore creando un nuovo design sportivo e dinamico e riprogettando il contenuto tecnologico. CUPRA el-Born è la prova vivente che prestazioni ed elettrificazione sono un ottimo abbinamento.”

Le prestazioni e la dinamica della CUPRA el-Born sono state un chiaro obiettivo durante lo sviluppo della vettura, offrendo un’accelerazione istantanea da 0-50 km/h in soli 2,9 secondi. Il Dynamic Chassis Control Sport, sviluppato esclusivamente all’interno della piattaforma MEB per la CUPRA el-Born, combina l’altezza di guida sportiva dell’auto con un sistema che si adatta automaticamente a qualsiasi condizione, offrendo un livello superiore di dinamica di guida.

CUPRA el-Born è dotata di tecnologie all’avanguardia come un display head-up con realtà aumentata. Sarà in grado di percorrere fino a 500 km con una singola carica grazie alla sua batteria ad alta efficienza da 77 kWh. Grazie alla sua capacità di ricarica rapida, la CUPRA el-Born prenderà l’energia necessaria per almeno 260 km in soli 30 minuti.
L’interno è progettato per incapsulare la filosofia CUPRA di qualità e prestazioni mescolata con raffinatezza, evidenziata in nessun posto migliore rispetto ai sedili anatomici sportivi, il nuovo volante con selezione del profilo di guida e pulsanti della modalità CUPRA e scelte di materiali di alta qualità. Oltre all’attenzione ai dettagli e alla passione per la qualità, CUPRA si è concentrata in particolare sulla sostenibilità di el-Born utilizzando materiali riciclati all’interno dell’auto.
Il lancio di CUPRA el-Born nel 2021 porta la mobilità sostenibile con il carattere e il dinamismo che gli appassionati di auto desiderano, ma con un prodotto unico ed esclusivo per coloro che cercano la tecnologia più avanzata e il minimo impatto ambientale.

Share Button