TCL Communication presenta le ultime novità del brand Alcatel che introduce nella sua line up i nuovi modelli Alcatel 3, Alcatel 3L e Alcatel 1S e il tablet Alcatel 3T 10, device dal design premium, dotati di Full View Display realizzati da TCL e integrati con Google Assistant per aiutare a gestire più facilmente le attività quotidiane, come pianificare la giornata, divertirsi o controllare i dispositivi IoT della propria abitazione.

Queste new entry nel portfolio di Alcatel confermano l’impegno dell’azienda nel voler continuare a realizzare i propri device a prezzi accessibili fornendo allo stesso tempo alta qualità ed esperienze d’uso sempre più ricche. 

Dotato dell’ultimissimo Super Full View Display con Notch 19.5:9 HD+ da 5,9 pollici e un rapporto schermo/corpo dell’88%, Alcatel 3 offre un’esperienza d’uso senza rivali nella visualizzazione di foto, streaming di contenuti, giochi o navigazione sul Web. Il device è alimentato da un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon e possiede 4GB di RAM + 64 GB ROM o 3GB di RAM + 32 GB di ROM per un’esperienza d’uso fluida e performante. Inoltre, Alcatel 3 possiede una batteria da 3.500 mAh che fornisce la giusta durata della ricarica per coprire tutto il giorno.

Con Alcatel 3 puoi ottenere il massimo anche dalle immagini: il device possiede infatti una doppia fotocamera da 16 Mpixel + 5 Mpixel con effetto bokeh e una fotocamera frontale da 13 Mpixel. Grazie alla modalità ritratto e alla possibilità di gestire la messa a fuoco anche dopo lo scatto con il refocus automatico, le foto risulteranno sempre perfette. Inoltre, le fotocamere utilizzano l’Intelligenza Artificiale con Imaging Scene Detection che identifica in modo intelligente fino a 21 diversi scenari in tempo reale e fornisce le migliori impostazioni per ottere immagini perfette come contrasto, saturazione, luminosità, nitidezza e risoluzione; nella fotocamera secondaria è integrato anche Google Lens per il riconoscimento degli oggetti e dei luoghi inquadrati. Alcatel 3 consente anche di creare divertenti emoji AR da condividere con amici e familiari. In ultimo, anche la privacy è importante: il Face Key di Alcatel offre sicurezza e accesso immediato al device con una scansione del viso mentre il sensore di impronte digitali sul retro garantisce un ulteriore livello di protezione e funziona anche come launcher delle applicazioni con un semplice tocco.

Alcatel 3L possiede un Super Full View Display HD+ con Notch da 5,9 pollici e un rapporto schermo/corpo dell’88% per un’esperienza visiva migliore e più coinvolgente. Il device è progettato con il vetro anteriore sagomato 2.5D che valorizza il design del dispositivo. Alcatel 3L è dotato di un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon e una batteria da 3.500 mAh di lunga durata, insieme offrono prestazioni di alto livello e rendono l’esperienza d’uso migliore.

Anche Alcatel 3L è equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore da 16 Mpixel + 5 Mpixel e una fotocamera frontale da 13 Mpixel, dotate di IA per il rilevamento dei diversi soggetti, effetto Bokeh, Auto Focus e Google Lens per migliorare ulteriormente l’esperienza fotografica. Inoltre, lo smartphone monta Android 8.1 Oreo preinstallato.

Alcatel 1S è un device dal prezzo accessibile che racchiude funzionalità e software di alta qualità. Lo smartphone offre un’esperienza d’uso fluida grazie ad Android 9.0 Pie, processore octa-core, Full View Display 18:9 HD+ da 5,5 pollici, 3GB di RAM, 32 GB di memoria integrata con espansione microSD e una batteria da 3.060 mAh perfetta per rimanere in movimento tutto il giorno.

Alcatel 1S è dotato di una doppia fotocamera posteriore da 16 Mpixel + 2 Mpixel con effetto bokeh e IA, per immagini straordinarie, e un design elegante e confortevole grazie al vetro anteriore 2.5D. Il sensore di impronte digitali posteriore incorporato e il software di riconoscimento facciale Face Key offrono protezione e praticità.

I due altoparlanti frontali, lo schermo HD da 10 pollici e la batteria da 4.080 mAh sono gli elementi adatti per tuffarsi in un mondo di intrattenimento cinematografico insieme ad Alcatel 3T 10.

Il tablet è sempre alla portata di mano per attività di lavoro multitasking, svago e relax grazie ad Android 9.0 Pie e Google Assistant preinstallato. Inoltre, grazie al riconoscimento vocale DSP fino a tre metri di distanza, Alcatel 3T 10 offre il controllo dell’audio a mani libere per riprodurre film o musica, rispondere a domande e altro ancora.

Alcatel 3T 10 è inoltre dotato dell’accessorio Audio Station che, collegandolo al tablet, migliora e amplifica la qualità del suono offrendo fino a sette ore di riproduzione non stop delle proprie canzoni preferite. Audio Station viene fornito con una porta ausiliaria da 3,5 mm, Micro-USB e lettore di schede microSD in modo da poter riprodurre l’audio da qualsiasi lettore multimediale esterno.

Share Button