Music you can see: questo il claim di Music Sound, da sempre un brand giovane e grintoso che da oggi cambia veste e si rinnova, colorandosi di novità per abbracciare gli stili e le esigenze della Gen Z grazie a una comunicazione ad hoc. Il nuovo rebranding, infatti, è caratterizzato da un’esplosione di fantasia, portando il marchio di punta dell’ecosistema audio di Cellularline Group a un nuovo livello e garantendo nuove opportunità di business a tutti gli stakeholders.
Nato nel 2018 e oggi tra i principali player nel mercato audio, Music Sound è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia avvicinandosi sempre di più ai ragazzi e ai giovani adulti che amano la musica, lo stile e la partecipazione, ponendosi come un brand il cui valore cardine è l’empatia verso le nuove generazioni. Il tutto dando però grande enfasi alla fantasia, simbolo della Generazione Z e di tutti coloro che desiderano esprimere la propria personalità. Grazie alla proposta ampia e ricca di colori, infatti, Music Sound permette a chiunque di sfoggiare la propria identità unica solamente tramite l’utilizzo di un accessorio. La musica rende il mondo a colori, Music Sound dà forma a quei colori, unici per ognuno.
Questo rebranding è il proseguimento naturale della mission che contraddistingue Music Sound, ovvero proporsi come un’alternativa ai prodotti basici e monocromatici in commercio. Da sempre, infatti, l’obiettivo è di rinnovarsi a seconda delle tendenze del momento, proponendo al pubblico accessori sempre giovani e trendy, che spicchino per estro e qualità.
Il nuovo logo, emblema del rinnovamento, presenta delle profonde differenze rispetto al precedente: inizialmente semplice e dallo stile divertente, oggi è caratterizzato da una forma esagonale che rimanda alle iniziali di Music Sound, evidenziando in modo immediato il ruolo di brand sempre più strategico per Cellularline. Riconoscibile, iconico, moderno e influente, richiama al meglio le logiche ed i crismi del mondo audio.
Anche il packaging si trasforma, unendo gli elementi cardine del brand come colore e fantasia al rigore e all’austerità tipici del settore dell’audio. Ne scaturisce una nuova veste grafica che mette in evidenza il prodotto come elemento centrale, incorniciato da un background colorato ma “pulito”.
Diversi i prodotti iconici che accompagnano il brand in questo cambiamento, tra cui le cuffie della gamma True Wireless come l’auricolare Bluetooth DRIP, con design a capsula trasparente dal design ricco di fantasia e colori, o la linea SWAG, disponibile in tantissimi colori brillanti e trendy; le cuffie da gaming MAXI 2, con microfono integrato, comandi sul padiglione e archetto regolabile, e le PREDATOR, un must-have per tutti gli appassionati di videogiochi grazie ai padiglioni ultra morbidi e alle luci RGB che garantiscono un’esperienza di gioco confortevole e cool. Ma Music Sound è soprattutto divertimento in compagnia, di cui lo SPEAKER KARAOKE è un simbolo: grazie al microfono, alle luci led e alle 8 ore di autonomia, è il compagno ideale per passare dei momenti di felicità con i propri amici, sbizzarrendosi cantando le proprie canzoni preferite. Un evergreen di Musi Sound è poi lo SPEAKER Vertical: un prodotto i cui tratti distintivi sono la compatibilità universale, che permette allo speaker di essere collegato a qualsiasi dispositivo, e la ricca varietà cromatica dei vari modelli che compongono la gamma.
Con il rebranding di Music Sound, Cellularline apre nuove opportunità per il mercato dell’audio, puntando sui più giovani e sui loro tratti distintivi come stile e originalità. La gamma di prodotti, infatti, si propone come un’offerta complementare, colmando un vuoto nel settore e arricchendolo di colore, fantasia e di alternative in grado di attirare una base di clienti potenzialmente ampia e affezionata come la Generazione Z: un pubblico giovane e dinamico, sempre in cerca di novità che possano far esprimere la propria personalità.