MSI presenta a IFA 2024 diversi laptop AI+ di nuova generazione dotati dei processori Intel Core Ultra e AMD Ryzen AI 300 Series, in grado di assicurare una potenza di calcolo senza precedenti per l’AI.
Alla kermesse di Berlino MSI coglie anche l’occasione per mostrare al pubblico la nuova versione della console portatile da gioco Claw 8 AI+ Windows 11, dotata di processori Intel Core Ultra e di uno schermo da 8 pollici, in grado di offrire un’esperienza di gioco su mobile ancor più fluida e completa.
Sullo stand di MSI sarà poi possibile anche toccare con mano la nuovissima famiglia di notebook Venture, dotati di processori Intel Core Ultra e display da 14, 15.6, 16 e 17 pollici, in grado di ridefinire il concetto di laptop sottile, leggero e potente
A IFA 2024 MSI mostra per la prima volta i notebook AI+ di nuova generazione, Prestige e Summit, dotati di processori Intel Core Ultra. Rispetto alla generazione precedente, i nuovi processori con GPU, CPU e NPU integrate offrono un numero di TOP fino a tre volte superiore e, in abbinamento a software specifici, sono in grado di assicurare un’esperienza utente più user friendly e sicura, oltre che una maggior efficienza sul piano energetico. Queste caratteristiche hanno consentito a MSI di realizzare notebook per il business e la produttività più leggeri, sottili e con una durata della batteria ancora maggiore, come appunto i nuovi modelli delle serie Prestige e Summit.
I laptop della serie Prestige sono disponibili con display di tre diverse dimensioni, da 13, 14 e 16 pollici. Oltre ai processori più recenti, l’intera serie Prestige è caratterizzata da scocche ultraleggere e generose batterie in grado di assicurare una maggiore autonomia di lavoro. Rispetto alla generazione precedente, infatti, l’intera serie Prestige è stata aggiornata con batterie ad alta capacità per offrire un’autonomia fino a 20 ore sia nella riproduzione di video sia con i classici software per la produttività. Inoltre, i laptop di questa serie sono stati aggiornati con webcam da 5 megapixel, in grado di garantire esperienze di live streaming e nei meeting online di qualità superiore.
Il Summit 13 AI+ Evo, anch’esso appartenente alla famiglia di notebook per il business e la produttività, è oggi ancora più leggero del suo predecessore ed è dotato dei nuovi processori Intel Core Ultra. In grado di garantire le più elevate doti nell’ambito della sicurezza ed equipaggiato con lo stilo MSI Pen 2 con supporto MPP 2.6, Summit 13 AI+ Evo si candida come il più versatile laptop da 13 pollici con design flip.
A IFA 2024, MSI presenterà i nuovi laptop con processori AMD Ryzen AI serie 300, tra cui Stealth A16 AI+, Summit A16 AI+, Prestige A16 AI+ e Creator A16 AI+. Grazie ai più recenti processori AMD Ryzen AI, questi portatili sono in grado di offrire un numero di TOP 2,8 volte superiore rispetto alla generazione precedente, ottimizzando così ulteriormente la potenza di calcolo con l’AI.
Stealth A16 AI+ e Creator A16 AI+ sono progettati specificamente per i giocatori e i creator. Grazie alla più recente grafica NVIDIA GeForce RTX serie 40, offrono una potenza senza precedenti in uno chassis in lega di magnesio e alluminio straordinariamente sottile e leggero, che consente di vivere un’esperienza fluida e straordinaria.
I modelli Summit A16 AI+ e Prestige A16 AI+ saranno dotati di processori AMD Ryzen AI serie 300 e dell’esclusivo software MSI AI-driven, MSI AI Engine e MSI AI Noise Cancellation Pro. Il design raffinato dei laptop e il software ottimizzato per l’AI rendono Summit A16 AI+ e Prestige A16 AI+ i laptop ideali per il mondo professionale.
MSI annuncia all’IFA anche la prima console portatile con processori Intel Core Ultra e Windows 11, Claw 8 AI+, catturando ancora una volta l’attenzione degli appassionati di gaming su dispositivi compatti e portatili in tutto il mondo.
Oltre alla migliore efficienza energetica rispetto al modello precedente, che è assicurata dal processore di nuova generazione, la console, anche sulla base delle richieste degli utenti, è stata aggiornata su diverse specifiche hardware, aggiungendo, ad esempio, un’ulteriore porta USB-C con supporto Thunderbolt 4, migliorando il feedback dei pulsanti LB/RB, aumentando la capacità della batteria e sostituendo il caricabatterie con un modello da parete più leggero.
Claw 8 AI+ si candida così ad essere la console portatile da gioco da 8 pollici più avanzata sul mercato. Al momento dell’uscita ufficiale, in bundle verrà aggiunto un mese di prova gratuito di Xbox Game Pass, che consentirà agli utenti di Claw 8 AI+ di giocare con i titoli AAA più noti del momento.
MSI offre da tempo diversi tipi di laptop per il business e la produttività e, sulla base del successo ottenuto finora, lancia la nuova linea di notebook Venture, disponibili nei formati da 14, 15,6, 16 e 17 pollici. I laptop della serie Venture sono equipaggiati con processori Intel Core Ultra e splendidi display OLED 16:10 con copertura del 100% della gamma cromatica DCI-P3, in grado di restituire una visione eccellente e molto fedele alla realtà.
Inoltre, la serie Venture vanta una durata della batteria straordinaria e un caricabatteria USB-C PD da 100 W. Grazie alle esclusive tecnologie AI di MSI poi, la serie Venture è in grado di soddisfare le esigenze nei più diversi contesti d’utilizzo sia sul lavoro, sia nel tempo libero. L’MSI AI Engine, ad esempio, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di regolare diversi parametri automaticamente.