Moulinex lancia il nuovo Companion XL
Moulinex lancia COMPANION XL, il nuovo sistema multi-funzione di cottura che rivoluzionerà completamente il modo di cucinare a casa, ispirando gli Italiani con ricette gustose ed infinite esperienze gastronomiche. Con il nuovo Companion XL cucinare diventa facile e ogni giorno sempre nuovo, per stupire amici e famigliari con menù a prova di chef, piatti healthy e cotture perfette.
Moulinex porta nelle case una nuova versione di Companion che, facendo leva sull’heritage tecnologica del prodotto, trasforma definitivamente preparazione e performance in cucina, stimolando la socialità e la voglia di mangiare insieme grazie alla completezza delle sue funzioni ed accessori e alla capacità XL.
Il successo sarà garantito proprio da un ecosistema innovativo basato su: 12 programmi automatici attivabili con 6 semplici pulsanti, capacità del recipiente da 3L, creatività dei 10 accessori disponibili e APP per accedere ad un mondo di ricette.
L’ultima generazione di robot Moulinex offre infinite possibilità di sperimentazione grazie alla sua versatilità a 360°, capienza e semplicità di utilizzo, caratteristiche che consentono di cucinare dall’antipasto al dolce, passando attraverso infinite ricette di primi e secondi e preparando pranzi e cene fino a 10 ospiti.
Con COMPANION XL il successo è infatti garantito dall’estrema intuitività offerta dal display touch con le 6 impostazioni per accedere alle 12 funzioni automatiche e preparare tantissimi piatti in pochi click, senza la necessità di monitoraggio e dedicandosi quindi ad altro. Le 6 funzioni sono: salsa per aggiungere gusto alle ricette, zuppe e passate da gustare in tutte le stagioni, slow cook per un risotto perfetto, vapore come mangiare healthy fino ad arrivare al pastry per pane e brioche e dessert per dolci da sogno!
Per chi si sente già oltre, con un potenziale da chef è possibile utilizzare le 3 opzioni di modalità manuale con cui personalizzare velocità scegliendo tra le 12 disponibili, tempo da 5 secondi a 120 minuti e temperatura da 30° fino a 150°.
La tecnologia di Moulinex non si ferma qui poiché Companion XL è l’unico robot da cucina che consente la cottura senza coperchio, studiata appositamente per ottenere squisite rosolature, e che dispone di una speciale Base XL, ideale per chi desidera cucinare pesce e carne interi, trasformando così il robot in un vero e proprio Wok ed evitando di tagliare tutti gli ingredienti in pezzi!
Per rendere il prodotto al passo con i tempi Moulinex ha pensato anche all’estetica, progettando un design dalle linee moderne e minimal che da un lato strizza l’occhio alle cucine moderne con materiali satinati bianchi e dall’altro alle grandi cucine degli chef con il recipiente a vista in acciaio inossidabile. La sua shape molto armoniosa e le dimensioni compatte consentono di posizionarlo in cucina, occupando poco spazio e dando stile all’ambiente.
La creatività non avrà limiti con Moulinex grazie alla disponibilità di 10 accessori di cui 6 inclusi già all’acquisto. Il ventaglio di elementi aggiuntivi è stato pensato proprio per ispirare la cucina: la lama ultrablade per tritare velocemente e uniformemente gli ingredienti, la frusta per sbattere uova, emulsionare salse e fare la maionese, un accessorio per mescolare anche i più delicati ingredienti senza danneggiarli, la lama da impasto per impasti pesanti, mix leggeri e tritare ghiaccio e frutta secca, la base XL per cucinarecarne e pesce interied infine cestello vapore per cuocere verdure, pesce, carni e alcuni dessert.
A questi già previsti è possibile inoltre aggiungerne altri 4, acquistabili separatamente, ancora più specifici e mirati come il kit pasticceria per dolci supremi, la vaporiera ad ampia capacità, il taglia verdure per affettare, tagliare e grattugiare, e la mini ciotola per tagliare e cucinare piccole quantità.
Per gli chef che desiderano avvalersi delle features tecnologiche, il nuovo robot da cucina arriva sul mercato anche nella variante connessa I-COMPANION XL, che si associa all’app Companion per scegliere il menù del giorno direttamente dal proprio dispositivo, monitorare i progressi della preparazione, gestire i pasti giornalieri e personalizzare il proprio prodotto con ricette e note personali.
L’applicazione rappresenta non solo un modo rapido per accedere alla gallery di ricette, ma anche un luogo virtuale in cui la community degli appassionati di cucina e di Companion si ritrova per condividere virtualmente ricette, esperienze, commenti. L’app Companion è aperta a tutti coloro che hanno voglia di sperimentare e sono curiosi di conoscere i segreti di altri esperti, offrendo così ogni giorno nuove idee, ricette alternative e inusuali per sorprendere gli amici e svelare combinazioni di ingredienti e gusti inaspettati.