Motorola Solutions ha lanciato la sua body camera V700 di prossima generazione con funzionalità di banda larga mobile per offrire alle agenzie di pubblica sicurezza un’altra fonte critica di intelligence e collaborazione sul campo in tempo reale. Il V700 si integra perfettamente con Aware, una piattaforma basata su cloud che fornisce una visione operativa comune, nonché con il sistema video per auto M500, le radio APX e i sensori Holster Aware. Questo ecosistema di tecnologie connesse offre la posizione degli ufficiali del personale di comando e molteplici punti di vista di un incidente mentre si svolge per migliorare la risposta e la sicurezza degli ufficiali. Ad esempio, la funzione di rilevamento delle cadute della radio APX attiverà il V700 per avviare la registrazione se un agente è inattivo o non risponde, fornendo ai responsabili dell’incidente un’immediata consapevolezza della situazione dell’agente in modo che possano inviare l’assistenza appropriata.
“Nella sicurezza pubblica, i risultati spesso dipendono dalla capacità di un’agenzia di far emergere le intuizioni critiche necessarie per prendere decisioni migliori e più rapide”, ha affermato Mahesh Saptharishi, vicepresidente esecutivo e chief technology officer, Motorola Solutions. “La connettività del V700 al nostro più ampio ecosistema tecnologico offre all’agenzia una comprensione senza precedenti della situazione di un agente in modo che possa indirizzare le risorse necessarie per avere successo in quel momento”.
Per garantire un resoconto chiaro e accurato degli eventi, il sensore ad alta definizione di precisione del V700 si adatta alla scarsa illuminazione come un occhio umano. Le sue funzionalità aggiuntive sono progettate per massimizzare il tempo degli agenti nelle loro comunità, inclusa una batteria sostituibile sul campo ad alta capacità che può registrare ininterrottamente fino a 14 ore, in modo che gli agenti possano acquisire video durante l’intero turno. Con le funzionalità della banda larga mobile, gli agenti non devono tornare alla base per caricare prove urgenti in VideoManager EL. Le prove critiche possono anche essere recuperate dopo un incidente, anche se non è stata avviata una registrazione, tramite l’esclusiva funzione Record-After-The-Fact della telecamera e l’intelligenza artificiale può essere applicata durante l’analisi delle prove per trascrivere i filmati per una chiara registrazione degli eventi .