Motorola Solutions ha annunciato di aver acquisito WatchGuard. I termini della transazione non sono stati divulgati.

WatchGuard progetta e produce sistemi video in-car, fotocamere resistenti al corpo, sistemi di gestione delle prove e software. Le sue soluzioni consentono agli utenti delle forze dell’ordine di acquisire, gestire, archiviare e condividere prove video di alta qualità. L’azienda produce i suoi prodotti nella sede del Texas.

“Una soluzione video mobile integrata e sicura può migliorare la sicurezza e l’efficienza per gli utenti della sicurezza pubblica”, ha affermato John Kedzierski, vicepresidente senior di Video Security Solutions, Motorola Solutions. “WatchGuard offre funzionalità leader del settore, dall’acquisizione di un incidente da più di una dozzina di punti di osservazione alla tecnologia che consente agli utenti di recuperare e caricare video dagli eventi, ore o giorni dopo che sono avvenuti.”

L’acquisizione espande l’ecosistema mission-critical di Motorola Solutions, aggiungendo alla sua piattaforma di soluzioni di sicurezza video che include telecamere fisse e analisi avanzate da Avigilon e telecamere LPR e software di Vigilant Solutions.

“Siamo entusiasti di far parte del team di Motorola Solutions”, ha dichiarato Robert Vanman, fondatore, chief executive officer e chairman di WatchGuard. “Questa acquisizione ci consente di continuare a fornire soluzioni video mobili leader di mercato ai clienti esistenti, sfruttando al tempo stesso l’impatto globale di Motorola Solutions e il crescente portafoglio di soluzioni di sicurezza video”.

Share Button