Motorola Solutions ha acquisito Noggin, fornitore globale di software basati su cloud per la pianificazione della continuità aziendale, la resilienza operativa e la gestione degli eventi critici. L’azienda ha sede a Sydney, in Australia, con clienti distribuiti in tutto il mondo.
Il software di Noggin aiuta le aziende e le infrastrutture critiche ad anticipare, prepararsi e rispondere in modo efficiente agli incidenti. La piattaforma integrata dell’azienda offre flussi di lavoro ed elenchi di controllo flessibili, mappe integrate e dashboard di consapevolezza situazionale per contribuire a semplificare la gestione degli incidenti e rafforzare la resilienza aziendale. Con un’unica interfaccia di facile utilizzo, il software Noggin consente ai team di risposta di comunicare direttamente, seguire procedure unificate e visualizzare il medesimo quadro operativo durante gli incidenti o le emergenze quotidiane.
“I nostri investimenti tecnologici per connettere chi è in difficoltà con chi può aiutare sono più importanti che mai”, ha affermato Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions. “Noggin offre la resilienza operativa e le capacità di gestione degli incidenti che si rivelano essenziali poiché a livello globale ogni settore di attività vede le minacce aumentare continuamente in numero e complessità”.
Noggin costituisce un eccellente complemento al portafoglio di soluzioni di coordinamento delle emergenze di Motorola Solutions, perché aggiunge pianificazione della continuità aziendale, resilienza operativa e software CEM che rendono la sicurezza aziendale più accessibile e attuabile.L’acquisizione di Nogginpotenzia ulteriormente la capacità di Motorola Solutions di collegare agenzie di pubblica sicurezza e imprese,consentendodi rafforzare la collaborazione che è un elemento fondamentale per un approccio più proattivo alla sicurezza.
“Insieme a Motorola Solutions, continueremo ad aiutare le aziende a rispondere rapidamente e a gestire tutti i tipi di eventi avversi e interruzioni”, ha affermato James Boddam-Whetham, CEO di Noggin. “Siamo entusiasti di questo nuovo passo nel nostro percorso che ci consentirà di offrire le nostre soluzioni a una base più amplia di clienti”.