Motorola lancia #MyCoolMove
Motorola annuncia #MyCoolMove, la campagna creativa multicanale che ha come protagonista Andrea Pirlo, leggenda del calcio italiano. Al centro della comunicazione vi sono il nuovo smartphone pieghevole motorola razr 5G e l’esperienza di utilizzo, con messaggi finalizzati a evidenziarne l’unicità.
Il claim della campagna nasce partendo dal movimento di chiusura inconfondibile ed elegante del motorola razr 5G, un gesto intramontabile e conosciuto da milioni di persone che lo hanno vissuto. #MyCoolMove parla, quindi, dell’unicità che c’è in ognuno di noi, dell’elemento che fa la differenza.
Il video racconta in maniera emozionale i valori e l’eccellenza di Andrea Pirlo: la precisione unica nell’aprire il gioco, l’eleganza in ogni dettaglio, la perfezione, la capacità di vedere anche quello che non si vede, la dote di rendere unico ogni gesto. Il #MyCoolMove di Andrea Pirlo, maestro dall’espressione impenetrabile, è il movimento iconico del suo calcio di punizione: il tiro noto come “la maledetta”.
La narrazione si sposta poi su motorola razr 5G, prodotto che ha cambiato il modo in cui le persone interagiscono con uno smartphone, device che racchiude al suo interno un concentrato di tecnologia e innovazione.
“Motorola è stata la prima azienda a implementare la tecnologia degli schermi flessibili nel formato flip phone e il motorola razr 5G è stato un successo comunicativo importante che ha contributo al ritorno del brand Motorola in Italia”, commenta Carlo Barlocco, Executive Director di Motorola. “Questa campagna riflette la cura dei dettagli, l’artigianalità, la precisione e il gusto estetico che fanno parte del DNA del nostro brand”.
A completare la campagna creativa è live un concorso che mette in palio tre smartphone motorola razr 5G tramite estrazione finale e una social activation sul canale Instagram di Motorola Italia dove gli utenti sono invitati a condividere il proprio #MyCoolMove, raccontandolo attraverso post e stories.
“Andrea Pirlo rispecchia il claim della nostra campagna perché è un’icona amata e riconosciuta per il suo stile inconfondibile e per i suoi movimenti eleganti”, afferma Giorgia Bulgarella, Marketing Manager di Motorola Italia. “La campagna racconta l’espressione del movimento, l’unicità presente in ognuno di noi, quel gesto elegante che ci rende inimitabili proprio come il nostro Motorola razr 5G”.