Monclick.it porta in televisione la nuova campagna pubblicitaria #AnimaGemella, che racconta come su www.monclick.it tutti possono trovare ciò di cui innamorarsi. Che si tratti di una macchina da caffè, di un forno o di un tablet, Monclick offre sul proprio e-commerce tutto quello che può servire per la casa, per il lavoro e per il tempo libero. E, perché no, anche trovare la propria anima gemella high tech.

A distanza di un anno dalla prima campagna televisiva, affidata a soggetti grafici che ricalcavano le creatività del sito e le campagne in essere, oggi per la prima volta Monclick sfrutta il format di uno spot girato in una location dedicata con degli attori professionisti, segnando quello che di fatto rappresenta un’evoluzione nel proprio modo di comunicare.

Studiato e realizzato da BCube, lo spot gioca con lo spettatore che, in prima battuta, è indotto a pensare che gli attori siano innamorati di altri personaggi presenti nella scena, per poi scoprire che è l’amore per la tecnologia il vero concept della campagna. L’attività verte sulla memorabilità del naming: partendo dal prefisso “Mon” del brand Monclick, che spesso viene associato alla parola francese “amour”, lo spot punta sul concetto di amore e di sentimenti positivi nei confronti della tecnologia, affiancandoli al nome Monclick. Vedremo così comparire sullo schermo le scritte “Mon Macchina del caffè”, “Mon Forno” e “Mon Tablet”.

Il nuovo spot aumenterà la propria pressione media durante il periodo del Black Friday. Rispetto alle precedenti campagne, abbraccerà tutte le emittenti, in modo particolare le reti generaliste, raggiungendo quindi un’audience più ampia e trasversale.

“Da noi tutti possono trovare al prezzo ideale il prodotto tecnologico di cui innamorarsi ed è per questo che ci rivolgiamo ad un pubblico più ampio”, ha dichiarato Massimo Visone, Sales & Marketing Director di Monclick. “Abbiamo deciso di utilizzare l’hashtag #AnimaGemella per rendere i prodotti i veri protagonisti della campagna. Non solo, il nuovo spot si basa su uno script ironico e coinvolgente che invita il pubblico a visitare il sito attraverso il payoff finale «Monclicca su Monclick»”.

Share Button