Mitsubishi Electric annuncia i risultati finanziari per il 2019
Mitsubishi Electric ha annunciato i risultati finanziari consolidati per l’anno fiscale 2019. In questo periodo i ricavi sono stati pari a 4.519,9 miliardi di yen, in aumento del 2% rispetto all’anno fiscale precedente. Il Risultato operativo è pari a 290,4 miliardi di yen, in diminuzione dell’11% rispetto all’anno fiscale precedente. L’Utile prima delle imposte sul reddito è di 315,9 miliardi di yen, in diminuzione dell’11% rispetto all’anno fiscale precedente, mentre l’Utile netto attribuibile agli azionisti di Mitsubishi Electric Corp è pari a 226,6 miliardi di yen.
Con l’incertezza nell’economia globale dovuta a fattori quali le politiche commerciali statunitensi e le influenze della Brexit, l’economia globale dovrebbe registrare un rallentamento della crescita a causa dell’attrito commerciale USA-Cina che ha un impatto sulle esportazioni e sugli investimenti in vari paesi e regioni, nonostante una graduale tendenza alla ripresa delle condizioni commerciali globali.
In queste circostanze, il Gruppo Mitsubishi Electric mira a raggiungere i suoi obiettivi di gestione elevando le sue prestazioni e la sua posizione finanziaria attraverso iniziative come la promozione più forte delle sue operazioni globali incentrate sulle attività trainanti della crescita, aumentando e rafforzando continuamente la redditività in ogni business e continuamente implementare varie misure di miglioramento del business a livello di Gruppo.
Le attuali previsioni sulla performance finanziaria per il 2020 fiscale seguono di seguito. I Ricavi dovrebbero essere pari a 4.630.0 miliardi di yen, in aumento del 2% dall’esercizio 2019. L’Utile operativo dovrebbe attestarsi attorno ai 295 miliardi di yen, in aumento del 2% dal 2019 fiscale, mentre l’Utile prima delle imposte sul reddito attorno ai 320 miliardi di yen, in aumento dell’1% dall’anno fiscale 2019). L’Utile netto attribuibile agli azionisti di Mitsubishi Electric Corp. dovrebbe essere pari a 240 miliardi di yen, in aumento del 6% dal 2019 fiscale.