Mitsubishi Electric Corporation ha annunciato i risultati finanziari consolidati per i primi 9 mesi e il terzo trimestre, conclusosi il 31 dicembre 2018, dell’anno fiscale in corso che termina il 31 marzo 2019

Le vendite nette consolidate per i primi 9 mesi dell’anno fiscale 2019 sono aumentate del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a 3.264,1 miliardi di yen, principalmente a causa dell’aumento delle vendite nei settori Energia e Sistemi elettrici, Sistemi di automazione industriale e Home Segmenti di elettrodomestici.

Il risultato operativo consolidato è diminuito del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a 201,4 miliardi di yen, a causa della diminuzione dei profitti nei settori Sistemi di automazione industriale, Sistemi di informazione e comunicazione e Dispositivi elettronici.

Il reddito prima delle imposte sul reddito è diminuito del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente a 221,7 miliardi di yen.

L’utile netto attribuibile agli azionisti di Mitsubishi Electric Corporation è diminuito del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente a 158,8 miliardi di yen.
 Le vendite nette consolidate per questo trimestre, da ottobre a dicembre 2018, sono state 1.094 miliardi di yen, un aumento del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente, a causa dell’aumento delle vendite nei segmenti Energia e Sistemi elettrici e Elettrodomestici.

Il risultato operativo consolidato è stato di 75,5 miliardi di yen, in diminuzione dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con una diminuzione dei profitti principalmente nei segmenti dei sistemi di automazione industriale e dei dispositivi elettronici.

Il reddito prima delle imposte sul reddito è diminuito del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente a 80,4 miliardi di yen.

L’utile netto attribuibile agli azionisti di Mitsubishi Electric Corporation è diminuito del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente a 56,4 miliardi di yen.

Considerando i risultati finanziari per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2019, la minore domanda nei segmenti dei sistemi di automazione industriale e dei dispositivi elettronici nel mercato cinese e altri fattori, la performance aziendale di Mitsubishi Electric per l’anno fiscale 2019 dovrebbe scendere al di sotto delle previsioni precedenti dell’azienda. Di conseguenza, la previsione degli utili consolidati della società per l’anno fiscale 2019, conclusasi il 31 marzo 2019, è stata rivista dall’annuncio del 29 ottobre 2018.

Share Button