MINIVAC: la nuova macchina per il sottovuoto firmata Berkel
Minivac è l’ultima creazione di casa Berkel: la macchina sottovuoto per alimenti di uso domestico piccola e compatta, ma dalle prestazioni professionali.
Sorella minore di Vacuum, Minivac ha un design contemporaneo e accattivante: facile da usare, ma anche bella da vedere e da avere sempre a portata di mano.
Le dimensioni sono state studiate per ottenere le più alte prestazioni con il minimo ingombro: sul piano della cucina la superficie occupata è di soli 39 cm. di larghezza e poco più di 15 cm. di profondità; in caso di spazi molto angusti, grazie al suo spessore ridotto di soli 8 cm, dopo il suo utilizzo, Minivac può essere comodamente riposta anche in verticale. Infine, la scocca in ABS nell’inconfondibile “rosso Berkel” protegge la superficie dai graffi.
Ma il design compatto e innovativo non è l’unico plus di Minivac, il corredo tecnologico è stato studiato per rispondere a ogni esigenz: pompa di aspirazione monocilindrica con pistone autolubrificante: una soluzione che assicura una maggiore durata nel tempo perché riduce lo stress di lavoro a cui è sottoposta la macchina; valore di portata pari a 10 l/min; due livelli di saldatura completamente automatica o manuale; funzione per la creazione del vuoto nei contenitori e del ciclo per la marinatura rapida; barra saldante di 30 cm; display luminoso con una spia luminosa che segnala la presenza di aria nel sacchetto e quindi che il sottovuoto non è stato eseguito correttamente; un’altra spia segnala il funzionamento della barra saldante; base per la raccolta dei liquidi che può essere rimossa e lavata lavastoviglie; cavo d’alimentazione riponibile all’interno della scocca.
Oltre ad azzerare inutili sprechi, evitando il deterioramento degli alimenti, grazie a Minivac si potrà consumare ogni giorno un prodotto fresco e genuino: sono infatti disponibili sacchetti multistrato pronti all’uso, rotoli per la creazione di sacchetti ad hoc e barattoli per il sottovuoto.