A partire dal 9 dicembre, Michelle Shi-Verdaasdonk entrerà a far parte di Electrolux Group per assumere il ruolo di Chief Procurement Officer, responsabile della strategia di approvvigionamento di materiali diretti e indiretti, servizi logistici e approvvigionamento di prodotti. Risponderà al CEO di Electrolux Group e farà parte della gestione del Gruppo.
Shi-Verdaasdonk proviene da Dyson, dove il suo incarico più recente è stato Chief Supply Chain Officer, dove ha guidato la supply chain end-to-end della rete globale Dyson. In precedenza ha lavorato come Group Director per Global Manufacturing and Procurement presso Dyson. È stata anche responsabile della qualità e della produzione globali presso Signify.
Prima di queste posizioni, Shi-Verdaasdonk ha lavorato per Electrolux Group tra il 2010 e il 2015 in una serie di ruoli di direttore globale nell’ambito della produzione e della qualità.
“È fantastico essere tornata”, afferma Shi-Verdaasdonk. “Non vedo l’ora di sfruttare la mia esperienza per ottenere risultati di impatto, contribuendo al successo e alla crescita del Gruppo, soprattutto in un momento in cui la competitività dei costi e la resilienza dell’offerta hanno avuto un impatto notevole sul nostro settore. Affronto questo ambiente dinamico con determinazione e pensiero innovativo”.
Originariamente formata come ingegnere aerospaziale, il lavoro di Shi-Verdaasdonk è ben noto ed è una riconosciuta leader della supply chain globale, nonché un’appassionata sostenitrice delle donne in STEM.
“La competenza, l’esperienza e la visione di Michelle saranno inestimabili per il Gruppo mentre continuiamo a crescere e innovare”, afferma il CEO di Electrolux Group Jonas Samuelson. “La sua nomina è stata uno sforzo collaborativo con Yannick Fierling, il nostro CEO in arrivo, e insieme siamo fiduciosi nelle capacità di Michelle di bilanciare costi, qualità ed efficienza. Ha una comprovata esperienza nella navigazione di supply chain complesse e nella creazione di solide partnership e le diamo un caloroso benvenuto in Electrolux Group”.