Il lancio sul mercato dell’EQC, il primo veicolo completamente elettrico di Mercedes-Benz, segna l’ingresso della casa automobilistica di Stoccarda in una nuova era di mobilità sostenibile. Nello sviluppo dell’EQC, l’attenzione ingegneristica non era solo sull’innovativo sistema di propulsione, sul design progressivo e sulla dinamica di guida, ma anche sulla configurazione dell’auto elettrica in modo molto consapevole per l’idoneità quotidiana e per un uso a lungo termine e senza problemi. In linea con questa ambizione, Mercedes-Benz presenta anche una vasta gamma di prodotti accessori che renderanno l’EQC un compagno affidabile – per tutte le attività sportive e ricreative, in vacanza e ovunque si possa viaggiare con articoli per bagagli più grandi o specializzati.

Il bagagliaio dell’EQC, con una capacità di 500 l, ha già molto spazio per valigie o attrezzature sportive. Tuttavia, ci sono momenti, soprattutto in vacanza con bambini attivi e un sacco di altre cose, quando questo non è ancora sufficiente. Per trasportare biciclette, tende, sci, snowboard, attrezzatura da golf o forse anche un’auto Bobby, sarà necessario ulteriore spazio di stivaggio. Ed è proprio con questo tipo di situazione in mente che gli ingegneri Mercedes-Benz hanno progettato un portapacchi specifico per l’EQC. Le sue due barre portanti in alluminio personalizzate forniscono la base per una gamma di sistemi di trasporto del carico. Sul portapacchi può montare, ad esempio, box da tetto con una capacità di 330, 400 o 450 l, un portabiciclette e un porta sci e snowboard per un massimo di sei paia di sci o quattro snowboard. Se si tratta solo di trasportare biciclette, Mercedes-Benz offre anche un portabiciclette facilmente accessibile per l’EQC, disponibile nelle versioni per due o tre bici.

Sia sul portapacchi progettato esclusivamente per l’EQC o montato sul retro, le biciclette progettate da FOCUS per Mercedes-Benz possono essere trasportate in modo sicuro e conveniente verso la destinazione delle vacanze o al punto di partenza per il tour in bicicletta. Con 27 marce, forcella ammortizzata, freni a disco e ruote da 28 pollici, la Fitness Bike, con il suo telaio in alluminio dal design esclusivo, è in grado di affrontare qualsiasi sfida sportiva. Per una comoda escursione su strada o fuoristrada, la Trekking Bike è inoltre dotata di dinamo sul mozzo, portapacchi e parafanghi.

Per gli sport come il golf o l’allenamento fitness, l’EQC è anche in grado di trasportare tutte le attrezzature di cui potresti aver bisogno senza alcun problema, ad esempio la sacca da golf di COBRA per Mercedes-Benz con divisore di club a 14 vie. Per il trasporto da un foro all’altro, la borsa è dotata di spallacci a sgancio rapido, mentre la base EasyFlex e il sistema di supporto automatico assicurano che rimanga stabile con il massimo contatto con il suolo. Varie tasche e scomparti e un portasciugamani rendono questa sacca da golf nera un partner indispensabile in ogni campo.

Per i fanatici del fitness con un amore per la velocità, la Mercedes-Benz Motorsport Collection offre una gamma di accessori in uno speciale design Mercedes-AMG Petronas Motorsport. La borsa sportiva con coulisse con scomparto frontale con cerniera si presta per il trasporto di oggetti più piccoli, mentre la borsa sportiva con il suo ampio scomparto principale, la tasca frontale con cerniera e la tracolla regolabile ospiterà anche diverse paia di scarpe o attrezzature per il fitness.

Come tutti i veicoli completamente elettrici, anche l’EQC dovrebbe essere caricato prima di partire per un viaggio più lungo. Ciò è possibile in una normale presa di corrente domestica, ma molto più conveniente e molte volte più veloce nella Mercedes-Benz Wallbox Home. Ciò include un cavo di ricarica fisso, ca. sei metri di lunghezza e ha una capacità massima di 22 kW. Mentre il veicolo è in carica, i genitori possono tranquillamente caricare il veicolo per una giornata o una vacanza. I bambini possono fare qualche giro in garage in totale sicurezza con il raggio di sole giallo Bobby-AMG GT. Questo fantastico giocattolo per bambini di 18 mesi o più è dotato di luci a LED anteriori e posteriori e “ruote a sussurro” in plastica.

Il seggiolino per bambini KIDFIX XP con ISOFIT ECE garantisce un livello eccezionale di sicurezza su strada per i bambini di età compresa tra 3,5 e 12 anni. Il sedile rivolto in avanti diventa parte integrante del veicolo, per cui lo schienale a forma di V si adatta all’angolazione dello schienale del sedile dell’auto e può essere regolato per adattarsi a varie posizioni di sonno. Ulteriore sicurezza è garantita dalla protezione dagli impatti laterali fornita da un cuscinetto ad assorbimento di energia che aiuta a ridurre le sollecitazioni fisiche sul bambino in caso di incidente. I grandi supporti laterali imbottiti aumentano ulteriormente il livello di protezione. Sia la guida della cintura che il poggiatesta sono regolabili, assicurando che il seggiolino per bambini cresca con il bambino con il passare degli anni. Se necessario, lo schienale può essere rimosso e KIDFIX XP può essere utilizzato come semplice sedile rialzato. L’elegante rivestimento in un esclusivo design Mercedes-Benz è sfoderabile e lavabile.

Anche se il migliore amico dell’uomo sta viaggiando, sarà sicuramente felice della comoda abitabilità nel bagagliaio dell’EQC. Sul cuscino per cani con imbottitura morbida e dimensionalmente stabile in poliestere Mercedes-Benz by MiaCara®, l’amico a quattro zampe può dormire mentre guida o godersi la vista dal lunotto.

Share Button