Mercedes-Benz e Roger Federer prolungano la loro partnership di lunga data
Roger Federer ha una stretta collaborazione con Mercedes-Benz da 15 anni. Questo sarà esteso per i prossimi anni. Dalla fine della sua carriera, Roger Federer e Mercedes-Benz hanno portato la loro partnership di lunga data a un livello superiore: la loro iniziativa congiunta Neon Legacy ha lo scopo di restituire qualcosa alla società e sostenere soprattutto le prossime generazioni di tennisti. Nel giugno 2023, un campo da tennis pubblico ad Abbey Wood, Londra, è stato ristrutturato e aperto al pubblico da Roger Federer. Martedì 19 settembre 2023, subito prima della Laver Cup, Roger Federer è tornato in campo ancora una volta per interagire con i ragazzi della zona di Vancouver.
“Il mio obiettivo è sempre stato quello di restituire qualcosa al tennis e alla società dopo la mia carriera attiva. Con questa estensione della nostra partnership a lungo termine, Mercedes-Benz e io non vediamo l’ora di identificare e implementare questi progetti speciali a beneficio delle comunità di tutto il mondo”, ha sottolineato Roger Federer, 20 volte vincitore del Grande Slam.
“Poco prima della Laver Cup, siamo lieti di annunciare l’estensione della nostra partnership con Roger. Siamo inoltre entusiasti di continuare la nostra iniziativa “Neon Legacy”, che è iniziata alla grande con i bellissimi campi da tennis di Londra. La passione di Roger per la restituzione e la sua ammirazione in tutto il mondo ci guideranno verso molti progetti di maggiore impatto nei prossimi anni”, ha commentato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione Mercedes-Benz Group AG, Marketing e Vendite.
Vancouver è la città ospitante della Laver Cup di quest’anno, il torneo in cui l’élite del tennis mondiale si incontra una volta all’anno per onorare il tennis in generale e il tennista australiano Rod Laver in particolare. Sin dalla prima edizione nel 2017, le stelle dello sport europee hanno gareggiato contro i migliori giocatori del Team World in una competizione a squadre unica. Fin dalla prima edizione, Mercedes-Benz ha messo a disposizione la flotta di veicoli per giocatori, dirigenti e ospiti selezionati. Una particolarità: le vetture del team, due SUV Mercedes-EQE 500 4MATIC progettate nei colori dei team blu e rosso.