MediaWorld rinforza la sua presenza in Emilia Romagna
MediaWorld annuncia a Carpi la quinta nuova apertura del 2022.
Il punto vendita, in via degli Inventori 6, è aperto al pubblico dal 17 novembre. Questa apertura rappresenta un ulteriore rafforzamento del marchio in Emilia-Romagna, all’insegna della sua strategia omnicanale che mette sempre al centro il cliente e i suoi bisogni. Alla consulenza personalizzata e ai prodotti in negozio sono integrati tutti i touch point digitali, quali sito e-commerce, app e display touch screen, oltre ai servizi di pick up e pick & pay, attivi anche a Carpi.
Il nuovo negozio MediaWorld ha una superficie di circa 1.800 mq ed è posizionato strategicamente nel retail park di Carpi, in prossimità della A22, a cavallo tra le provincie di Mantova, Modena e Reggio Emilia, andando a coprire questo nuovo bacino di utenti.
“Il modenese è un’area molto interessante per la nostra insegna. Secondo le vendite rilevate nell’anno fiscale 2021, il mercato qui è cresciuto del 21%, oltre la media nazionale, denotando particolare vivacità dell’area per i consumi di elettronica e la tecnologia. Oggi siamo presenti nella regione con 11 punti vendita e siamo felici di continuare a investire su questo territorio e crescere con la nuova apertura a Carpi, una città ad alto valore commerciale”. – Ha affermato Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld.
Secondo i dati MediaWorld, nel periodo ottobre 2021 – luglio 2022, i settori che hanno contribuito più di altri alla crescita dei consumi di elettronica nel carpigiano e nella provincia di Modena sono stati il Bruno con +17%, e l’Home Comfort con +34%. Questi trend, in parte influenzati dai bonus governativi che hanno incentivato gli acquisti, denotano una maggiore attenzione dei consumatori locali verso la digitalizzazione e verso l’uso di prodotti tecnologici più efficienti per l’ottimizzazione energetica.
Anche il negozio MediaWorld è stato costruito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza il brand. L’illuminazione sarà 100% a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è telegestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti.
Il layout del negozio è stato concepito per facilitare la visita dei clienti attraverso percorsi efficaci e semplici che aiutano le persone a trovare facilmente il prodotto che cercano.
Nello store sono impiegate 26 persone, tutte provenienti dalla zona, competenti e preparate grazie a un percorso di formazione a 360 gradi, che ha incluso l’affiancamento nei negozi MediaWorld già presenti sul territorio, per consigliare al meglio i clienti, offrire servizi personalizzati e rendere la tecnologia alla portata di tutti.
Le caratteristiche principali del nuovo negozio e i servizi a disposizione dei clienti sono stati presentati il 16 novembre al Sindaco di Carpi Bellelli e al Vicesindaco Gasparini che hanno partecipato al taglio del nastro insieme al team MediaWorld.
In occasione dell’inaugurazione, dal 17 al 20 novembre sarà attiva la speciale promozione “NO IVA” a vantaggio di tutti i clienti.