LG Electronics Italia annuncia l’ingresso di Maurizio Amanzi come Sales Director della divisione Built-in.
LG ha infatti fatto il proprio debutto nel mercato dell’incasso a giugno 2023, affiancando una nuova collezione di elettrodomestici firmati LG all’offerta di prodotti ultra premium SIGNATURE KITCHEN SUITE, il brand lanciato nel 2020.
Alla luce del ruolo strategico giocato dall’Italia, primo paese in Europa a introdurre la nuova linea di prodotti, LG ha deciso di rafforzare la propria organizzazione dedicata a questo segmento attraverso la creazione di un team dedicato.
Amanzi, che riporterà al Sales Director Consumer Electronics Francesco Salza, sarà a capo della divisione incasso con responsabilità su tutti i brand e su tutti i canali distributivi con l’obiettivo di rafforzare la posizione di LG attraverso lo sviluppo di una presenza capillare sul territorio accompagnata da iniziative di visibilità e tramite l’attivazione di collaborazioni sinergiche e strategiche di lungo termine.
Proveniente da Gessi, Amanzi possiede una lunga e consolidata esperienza nel settore dell’elettronica di consumo maturata all’interno di aziende di diversi contesti multinazionali tra cui Whirpool Corporation e Trony.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di una grande azienda come LG per gestire un nuovo progetto strategico e ambizioso nel settore dell’incasso. Grazie al solido contesto multinazionale in cui nasce, la nuova linea di business di LG dispone dell’expertise e delle risorse per crescere e affermarsi come riferimento del settore” ha dichiarato Maurizio Amanzi, Built in Sales Director di LG Electronics Italia.
“L’arrivo di Amanzi, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore, rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di LG di diventare il partner strategico per eccellenza per operatori del mercato e per consumatori che desiderano un’offerta completa di soluzioni tecnologiche per la casa” ha dichiarato Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG.