Marco Crupi è il photo ambassador italiano nella campagna Epson “This is my truth”
Nell’ambito della campagna Epson “This is my truth”, Marco Crupi è il photo ambassador italiano che utilizzerà la tecnologia dell’azienda giapponese per la sua attività fotografica. Ad accompagnarlo in questo progetto sarà la stampante Epson SureColor SC-P900, progettata e sviluppata per soddisfare i più elevati requisiti di resa cromatica e affidabilità in campo fotografico e artistico.
Con SureColor SC-P900, Crupi mostrerà come sia possibile stampare immagini di alta qualità e ottenere una rappresentazione fedele dei colori. “Fin da subito – afferma Marco – ho trovato interessante l’idea di spiegare a esperti e non i risultati che si possono ottenere grazie all’innovazione tecnologica di stampa Epson. Non è facile riprodurre fedelmente gli scatti sulla carta: per raggiungere questo obiettivo è importante infatti utilizzare strumenti affidabili, capaci di garantire un risultato di qualità e SureColor SC-P900 ha tutte le caratteristiche per soddisfare questa esigenza”.
Attraverso il suo blog e i canali social, Marco Crupi guiderà gli appassionati alla scoperta della stampante, spiegandone caratteristiche e prestazioni, ma fornirà anche preziosi consigli e suggerimenti per prendere maggiore dimestichezza e ottimizzare il lavoro, una sorta di vademecum da tenere a portata di mano.
Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia, sostiene: “Con questo progetto confermiamo l’impegno di Epson nell’ambito della fotografia professionale: l’azienda mette a disposizione stampanti, inchiostri e carte di alta qualità che consentono ai fotografi di esprimere a 360 gradi le loro capacità creative”.
“Durante il progetto – continua Marco – ho potuto valutare personalmente le prestazioni di SureColor SC-P900, una stampante che coniuga design e funzionalità. L’ingombro compatto e discreto si adatta facilmente allo spazio di lavoro, mentre la qualità di stampa raggiunge livelli molto elevati. Inoltre, la tecnologia Black Enhance Overcoat (BEO) consente di ottenere dettagli e texture più fini nelle aree scure, e grazie al set di inchiostri UltraChrome Pro 10 è possibile raggiungere un aumento della densità del nero per una migliore gradazione, neri più profondi e minore granulosità”.
Marco Crupi è un fotografo professionista, influencer e blogger siciliano. È specializzato in fotografia paesaggistica e di reportage. È autore del manuale fotografico bestseller “Occhio, Mente e Cuore” ed i suoi scatti sono apparsi su pubblicazioni di rilievo internazionale.
Nato dalla passione di Epson per la fotografia, un settore che l’azienda sostiene con la sua tecnologia innovativa e all’avanguardia, questa iniziativa vuole raccontare attraverso l’occhio dei photo ambassador, cosa si cela dietro uno scatto. Il fotografo ha il compito di far conoscere a tutti noi cosa significa per lui raccontare la sostenibilità e come con la sua fotografia voglia trasmettere il momento, la storia, l’argomento, il luogo e, soprattutto, il suo desiderio di comunicare la “verità”.