Panasonic Corporation, partner olimpico e paralimpico internazionale, ha annunciato che l’azienda sta lanciando uno speciale progetto fotografico per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, basato sulla fotocamera Full-Frame ad ottiche intercambiabili LUMIX serie S.
Come partner, Panasonic supporta una serie di progetti realizzati da Adam Pretty, fotografo sportivo di fama mondiale, per Getty Images. Il primo progetto, che vede protagonista la fotocamera Lumix S, si intitola “Make it Luminous”: il movimento saliente dell’atleta impegnato nello short track, nel salto in alto o nel judo che non può essere tracciato a occhio nudo viene visualizzato con un effetto afterimage della luce, collegando dispositivi che emettono luce, ad esempio un LED, alle attrezzature sportive o al corpo di un atleta. Acquisendo la traccia della luce emessa dalla prestazione di ciascun atleta, la fotocamera LUMIX serie S immortala l’attimo come mai in precedenza, come verrà svelato a Tokyo 2020. Seguiranno ulteriori progetti nel corso del 2020.
Con la sua tecnologia e le sue soluzioni all’avanguardia, Panasonic continuerà a “condividere la passione” e l’emozione dei Giochi con le persone di tutto il mondo.