Lucifero’s lancia sul mercato Iride, elegante e raffinato proiettore orientabile creato dalla collaborazione con il designer Mario Cucinella, architetto di fama internazionale e leader nel campo della sostenibilità.

L’azienda, nata a Bologna nel 1978 dalla famiglia Duranti, è dal 2018 parte del gruppo Cefla, specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative e altamente tecnologiche. Il Made in Italy è il suo principale punto di forza, diffuso in tutto il mondo avvalendosi di una capillare rete commerciale.

Il prodotto è costituito da un corpo in alluminio verniciato, personalizzabile in diverse finiture e colori, e da uno snooter intercambiabile, anch’esso personalizzabile in diverse finiture, effetto luce arretrata per un maggior comfort visivo antiabbagliamento. Tra i colori disponibili: bianco, nero, bianco cromo e nero cromo, anche mixabili tra loro.

I gruppi ottici, in versione spot, flood e wide, sono completi di LED integrati ad alta resa cromatica con temperature colore di 2700K, 3000K e 4000K, lente, housing antiabbagliamento ed infine driver elettronico.

Iride è disponibile in due applicazioni: a basetta oppure in versione track, su binari elettrificati trifase o in bassa tensione 48V.

Nella versione a binario il corpo ottico ha possibilità di orientamento 0-90° rispetto all’asse orizzontale e 355° rispetto all’asse verticale mentre la versione a basetta offre un’ulteriore possibilità di rotazione.

Il prodotto è utilizzabile sia indoor sia outdoor e ha un grado di protezione IP20 o IP66.

Share Button