Luca Desina nuovo Sales Director South Europe di One For All
Universal Electronics, annuncia la nomina di Luca Desina come Sales Director South Europe.
L’azienda, con il brand One For All dedicato ai prodotti distribuiti nel canale Consumer è da oltre 35 anni leader mondiale nello sviluppo, produzione e distribuzione di soluzioni di controllo universale wireless per l’intrattenimento domestico e le applicazioni smart home utilizzate dai maggiori marchi fornitori di servizi video, dell’elettronica di consumo, della sicurezza, del controllo del clima, dell’ospitalità e della vendita al dettaglio.
Luca Desina, nel suo ruolo di Direttore Vendite per il sud Europa, guiderà la filiale italiana nello sviluppo del brand consumer One For All che commercializza accessori TV come: Telecomandi universali, Antenne digitali terrestri, Supporti da parete e universali per TV. Desina avrà la responsabilità di condurre le strategie sales con l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’azienda all’interno del mercato Italiano e sud europeo, di incrementare la quota di mercato nelle aree TV/Audio realizzando la mission aziendale, che forte di un modello vincente di business globale, punta a diventare il player principale nel mercato degli accessori Tv anche nel sud Europa.
Luca Desina porta con sé una comprovata esperienza nel settore delle vendite e una conoscenza approfondita del mercato consumer, avendo ricoperto ruoli di rilievo in varie aziende internazionali. Dal 2016 al 2022 è stato Country Manager per l’Italia, i Balcani e Malta del brand Pioneer DJ e precedentemente ha rivestito ruoli manageriali di importanza in Casio Italia, TomTom e 20thCentury Fox.
Commenta Luca Desina: “Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà protagonista nel mondo della distribuzione a livello mondiale, orgoglioso di cogliere la sfida e dedicarmi allo sviluppo della strategia italiana di One For All, brand con grandi punti di forza per la sua crescita nel mercato: su tutti la comprovata qualità dei prodotti e l’orientamento alla forte innovazione dei prodotti, oltre alla riconoscibilità del brand a livello internazionale. Ritengo che a livello strategico sia assolutamente importante lavorare sia al consolidamento delle relazioni con i retailers più qualificati sia costruirne di nuove, con l’obiettivo di espandere la presenza del brand sul mercato italiano e sud europeo.” E conclude: “Universal Electronics è un’azienda che sono certo saprà offrirmi nuove opportunità di crescita professionale ma soprattutto il nostro brand One For All ha un potenziale enorme e ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per ambire alla posizione di leader di mercato. Insieme all’ottimo team che guido in Italia, ho grande fiducia che raggiungeremo in poco tempo traguardi davvero importanti”.